DOMANDA Ma c'è davvero qualche differenza?

KeGiorgio

Nuovo Utente
2
0
Vorrei acquistare un televisore da 49 pollici e l'avrei già individuato nel LG49SM8200PLA.
Premetto che non sono un esperto di tecnologia e la tele la userei soprattutto per i contenuti di Netflix e qualche bluray.
Mi è stato consigliato di optare per un più performante LG49SM9000PLA che per "pochi" euro in più (150?!?!?!) promette prestazioni nettamente migliori.
Voi che ne dite? Ad un occhio inesperto sarebbero visibili queste notevoli differenze? Grazie a tutti.
P.S. Vorrei abbinare al televisore una soundbar LG SJ4 per cui le differenze audio tra i due televisori non importano (per chi volesse potete darmi un parere anche su questa).
Grazie ancora.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Beh il secondo è un fald, quindi illuminazione dietro al pannello con 48 zone di controllo della luminosità, mentre il fratellino minore è un semplice edge led. Essendo entrambi pannelli IPS e non VA il nero non sarà il punto di forza.
Inoltre sul 9000 hai un processore grafico più avanzato, il supporto al Dolby Vision ( che su Netflix e BD UHD può venir utile) e le porte hdmi 2.1.

Quindi direi di sì, vale 150€ in più.
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
di lg prendi gli ips senza local dimming perché può dare aloni, se non ti dà fastidio come non detto... senza local dimming spendi meno e con quello che risparmi ti comprerai un altro tv quando vorrai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!