DOMANDA ma anche a voi, di sera, la connessione cala a picco?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valesymon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ho notato che i computer di casa mia (2 portatili, 1 fisso collegato tramite Ethernet) fino a circa le 16:00 possono tutti contemporaneamente caricare dei video 4k (testato) ma dopo la certa ora e fino al mattino del giorno dopo non riesco a vedere un solo video a più di 720p. il problema ovviamente non'è solo questo, il fatto è che alcuni programmi come steam non possono scaricare i videogiochi perché la velocità è troppo basso.

è possibile risolvere questo problema rimanendo in ipv4?

- - - Updated - - -

cioé?

Non è saturazione degli ip, ma della banda disponibile sul cavo che alimenta la centrale...
Ovviamente non ci puoi fare nulla, solo telecom o il relativo proprietario, potrebbe !

pago 40€ ogni 2 mesi.

e' bellissimo questo ping-pong fra noi, 4 post per non dire niente non mi era mai successo :asd:, pensi di aver esattamente risposto alla mia domanda sulla fibra ? Eppur mi sembrava di averti chiesto altro rispetto al costo :grat:, ma forse sono io che non mi sono espresso chiaramente e me ne dolgo assai :cry:, e allora giusto per non aumentare inutilmente il thread ti rivelo il motivo della mia domanda iniziale (mi aspettavo un si/no, il cioè non era contemplato :cav:), se non hai un normale abbonamento Adsl ma invece sei un cliente Fastweb con abbonamento fibra allora c'e' la possibilita che il problema non sia in realta' soltanto tuo, sono molti mesi ormai che molti felici utenti della suddetta linea si lamentano esattamente nello stesso modo, se invece hai un normale abbonamento Adsl hai una banale saturazione come indicato da gd350turbo della quale si potrebbe forse capire la causa ma preferisco fermarmi qui perche' a questo ritmo fra noi ci vorrebbero altri 10 post per venirne a capo e non mi sembra il caso :sisi: ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro