Ma a che serve un sandy bridge?

Pubblicità
lo dice l'articolo stesso: nei game e nel tipo di bench (fatti con physX peraltro:doh:) che hai linkato la cpu non conta tantissimo (a meno che non giochi a risoluzioni ridicole tipo 640*480:asd:)

vai a vedere un cinebench però che differenza ha, o anche solo un superpi 1M;)

con quella config a meno di risoluzioni esagerate (2560) non avrai problemi per un paio d'anni se ti accontenti coi filtri nei giochi più pesanti

per il resto quoto anche ciò che ha detto davide prima:sisi:
:ok:

Seba dai un'occhiata a questi benk....che ne pensi?Intel Core i7 2600K (Sandy Bridge) & DP67BG Motherboard - Bjorn3D.com
Io sui giochi non ci vedo tanta differenza....un'altra cosa...pensi che con la mia configurazione giocherò senza affanni a stronghold 3 che uscirà quest'anno? Grazie in anticipo un abbraccio Claudio :)

Più la risoluzione è bassa e più il frame dipende dalla CPU, e come dimostra just cause 2 a 1680x1050 c'è una differenza di 14 frame tra i 2 processori senza OC. Alcuni test sintetici come il 3d mark vantage(il primo grafico) dipendono di più dalla scheda video ma nonostante questo "Gaming is more often limited by the GPU rather than CPU, but it is worth noting that with the same graphics card, the Core i7 2600K puts out about 1000 points higher in performance than the i7 930."

anche con la stessa gpu il 2600k fa 1000 punti in più.

EDIT: mi hai preceduto ;)

Guarda che nn è che si muore se nn si ha il procio più potente sulla piazza (mi riferisco pure all'altro thread). Il 2600k va di più, se poi te devi giocare, tanto meglio, puoi evitare la spesa...intel mica fa cpu solo per giocare (considerando poi quanto sia, PURTROPPO, diminuito il gaming pc...)

si infatti e poi tutto questo clamore...mi ricorda un pò quando uscì il core duo 6700 e dopo un paio di mesi uscì il qx 6700 già se l'erano dimenticati tutti e questo avverrà quando intel metterà su piazza il vero mostro il 990x
che (giustamente) riporterà dove merita i 1366 contatti!!!:love:

Allora, ho letto piu su che l'architettura sandy bridgbe è economica, ma dove_?
150€ un quad medio è poco?

Cmq la potenza, tanti qui probabilmente hanno sandy clokkati a 4-5 ghz non perchè gli serva cosi veloce, ma per semplice passione o per il fatto di voler vedere il pc sempre piu veloce nell'uso quotidiano.
Se si hanno i soldi da "buttare" ben venga, anche io se potessi avrei un pc top!

ti posso assicurare che se il 2600k veniba venduto a 999 dollari non se lo filava nessuno....che senso ha okkare una cpu a 4.8 ghz per giocarci se poi le applicazioni di adesso non lo sfruttano??? Molto probabilmente quando tutta questa potenza sarà sfruttata giochi, sandy bridge sarà bello che superato

Allora, ho letto piu su che l'architettura sandy bridgbe è economica, ma dove_?
150€ un quad medio è poco?
In confronto con le prestazioni degli altri processori intel si.

Cmq la potenza, tanti qui probabilmente hanno sandy clokkati a 4-5 ghz non perchè gli serva cosi veloce, ma per semplice passione o per il fatto di voler vedere il pc sempre piu veloce nell'uso quotidiano.
Se si hanno i soldi da "buttare" ben venga, anche io se potessi avrei un pc top!
Concordo, anche secondo me è tutta questione di passione e portafoglio. Poi c'è anche il bimbo con i soldi che se la tira, ma appena parla si tradisce da solo.:sisi:
.

L'architettura Sandy Bridge ha senso per chi deve farsi un nuovo pc.

Come un mio amico: veniva da un AMD 64 3500+ e una 7300GT ed ora è passato ad un I5 2400 ed una 6870.

Ovvio che se uno ha già un sistema I5 o I7 avrebbe poco senso cambiare :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro