ma è possibile?

Pubblicità

giangia91

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
ma è possibile che un infezione, si sia trasferita dal mio pc al postatile di mio papà, attraverso una chiavetta su cui avevo messo avira secure system? perchè mi sono ritrovato lo stesso malware, che aveva infettato il mio fisso... non vorrei che si sia intrufolato anche sul hdd esterno che uso per lo storage, il che sarebbe un disastro

ma è possibile che un infezione, si sia trasferita dal mio pc al postatile di mio papà, attraverso una chiavetta su cui avevo messo avira secure system? perchè mi sono ritrovato lo stesso malware, che aveva infettato il mio fisso... non vorrei che si sia intrufolato anche sul hdd esterno che uso per lo storage, il che sarebbe un disastro
Si è possibile..

da solo molto difficile, se tu lo hai spostato inavvertitamente molto probabile. L'antivirus non lo elimina?

allora il mio fisso è tuttora affetto da qualche infezione che non riesco in alcun modo ad eliminare, se non con una formattazione, e per una delle scansioni mi serviva creare un cd avviabile con avira secure system, per farlo ho messo il file iso nella chiavetta, e lo ho masterizzato con il portatile, (il fisso non ha installato nero, il portatile si)

da solo molto difficile, se tu lo hai spostato inavvertitamente molto probabile. L'antivirus non lo elimina?
Dipende, alcuni malware infettano le chiavette usb o dispositivi removibili in genere automaticamente appena vengono inseriti e rilevati dal sistema grazie a file di autorun nascosti..

Dipende, alcuni malware infettano le chiavette usb o dispositivi removibili in genere automaticamente appena vengono inseriti e rilevati dal sistema grazie a file di autorun nascosti..

infatti ho detto molto difficile, non impossibile. Converrai con me che questo tipo di virus è molto poco diffuso, in particolare con l'UAC e con il TI l'esecuzione automatica di .exe malevoli è fortemente ostacolata.

Pubblicità
Pubblicità