M4a785td-v evo

Pubblicità

Slac76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve
Ho assemblato un sistema con una scheda madre Asus M4A785TD-V EVO con un cpu Phenom X2 545.
Il problema è che nn parte (Il pwr led è acceso.. premendo il tasto pwr.. parte ma nn "swictha" il monitor.. ventole, HD e Masterizz sono accesi)
Ho controllato la compatibilita' della ram ed è ok... ho provato anche a farmi sostituire la scheda madre.. ma il probl rimane tale!!
Mi è venuto il dubbio che la scheda video integrata da sola nn funzioni(!!!)... è possibile????? :help:
Se qlc d voi puo darmi una mano... glie ne sarei eternamente grato!! :D
GRAZIE!!!

Ciao, scusa se chiedo ma come hai risolto il problema?
No perchè io praticamente ho lo stesso problema tuo.
Ciao e grazie

controlla i collegamenti, non se sono attaccati, se sono attaccati BENE magari sta mezzo attaccato e ti sembra che stia messo bene, mi è successo con il pannello frontale che il microfono nn si sentiva per questo motivo xD

beh io ho la sensazione che si sia bruciato il chipset della scheda madre, i collegamenti, credo, ad occhio, che siano fatti bene anche perchè il pc funzionava finchè non ho installato il dissipatore della cpu, il Scythe Mugen 2, montato il dissipatore gira tutto hd ventole lettori ottici, il led sulla scheda madre è acceso l'alimentatore, corsair hx 650, sembra andare ma il pc non si avvia, sul monitor compare la scritta "nessun segnale" ed ho provato con tutte le uscite video sia della scheda video che di quella integrata sulla scheda madre e il monitor funziona.
Per la cronaca il processore è un AM3 Phenom II X4 955 l'alternativa è che si sia bruciata la cpu, anche perchè i piedini son tutti belli dritti, oppure le ram, Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL9, che le ram abbiano dato il ben servito, ma anche quelle paiono funzionare e non ci sono bip all'avvio.
Secondo voi la diagnosi può essere corretta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro