RISOLTO M2 nvme non viene rilevato

Pubblicità

Trick2rekt

Utente Attivo
Messaggi
483
Reazioni
39
Punteggio
46
Buongiorno ho comprato un wd black sn850 e collegato nello slot ultra m2 sotto al processore.. ma la mia b450 gaming k4 (bios aggiornato all'ultima versione) non lo rileva.. ho provato a disabilitare csm ma non cambia.. leggevo su internet che forse bisogna togliere gli ssd e lasciare solo il pcie per farlo leggere ma non saprei.. in base al manuale della mia mobo per lo slot ultra m2 non dice che si disabilitano altre porte.. ma dice solo che il pcie4.0 viene disabilitato... non saprei che altro fare... la configurazione è in firma grazie mille :)
 
il manuale non indica particolari impostazioni, l'ssd è pci-e gen4 mentre da quello che ho visto la scheda madre è gen3 ma non ci dovrebbero essere problemi. Non hai la possibilità di provarlo o farlo provare in un altro pc? Ad inizio mese ho preso un Kingston NV2 nuovo sigillato su amzn e non veniva rilevato, ho potuto provarlo con altra sk madre e lo stesso non veniva rilevato.. alla fine era proprio guasto ed ho richiesto la sostituzione
 
1) Verifica di averlo inserito bene a fine corsa;
2) Spostalo momentaneamente nell'altro slot così escludiamo problemi al disco.
 
Sul manuale leggevo che però sull ultra m2 l nvme funziona come boot di avvio.. quindi puo essere che gestito dal processore funziona solo se lo utilizzi comw boot primario? Mentre nel m_2/2 funziona come normale ssd? Stasera provo a spostarlo e vedere grazie faccio sapere
 
No, non preoccuparti. È solo una precisazione (non ne capisco onestamente il motivo) ma il non detto è "anche come disco di boot".
Facci sapere: l'obiettivo è comunque riportarlo nello slot sopra.
 
@Ottoore allora provato quanto segue:
ultra m2 + ssd scollegati (niente)
m2 + ssd scollegati (niente)
m2 + ssd collegati (niente)
è normale che da bios nelle porte disponibili mi faccia vedere solo le 6 sata? mentre non ce alcuna scritta ad esempio m2 vuoto?
 
Quindi non abbiamo ancora la conferma che il disco funzioni.
Nel bios in modalità avanzata c'è tutta la sezione delle periferiche.
 
Quindi non abbiamo ancora la conferma che il disco funzioni.
Nel bios in modalità avanzata c'è tutta la sezione delle periferiche.
Esatto nella sezione advanced storage configuration mi escono:
Sata1
Sata2
Sata3
Sata4
SataA1(5)
SataA2(6)
Che sono appunto le sei porte sata.. ma nessuna scritta m2/1 ed m2/2
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top