PROBLEMA m2 non riconosciuto

Pubblicità

dariolopresti

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
di recente ho assemblato una workstation basata su una z270 xpower gaming titanium. il disco di boot è un m2 corsair mp500. sui canali sata inizialmente sono stati installati un masterizzatore blue ray e un ssd da 512gb. Ho installato windows 10 e i drivers e tutto funzionava bene. Successivamente ho installato altri due hdd sata e ho iniziato un trasferimento di files sull'm2. Durante il trasferimento mi sono accorto che gli hdd sata appena installati non venivano rilevati. Mi sono allontanato dal pc e al mio ritorno ho trovato la schermata blu che avvertiva della mancanza del supporto di avvio. la memoria m2 non veniva più riconosciuta nel bios. Spostando i due hdd sata su porte sata differenti e venivano riconosciuti. Dopo aver rimosso l'm2 ho provato a spostare i due dischi sata sui canali originali, e ora vengono riconosciuti nel bios. Ho provato a testare l'm2 su un'altra scheda madre, ma non viene riconosciuto. Vorrei capire se il problema è solo con l'm2 o ci può essere qualche problema con la scheda madre.

Non penso ti abbia fritto la porta m.2 onestamente. Ma senza controprova effettivamente non ti levi il dubbio :/

porca miseria, è quello che pensavo anch'io... ma come posso fare una prova? anche se mettessi un'altro m2 non è detto che si rompa subito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro