RISOLTO M.O.D Ballistix

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kalos98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
20
Ciao raga, oggi mi è arrivato un recente acquisto fatto su amazon. Ho comprato delle ballistix RGB a 3200Mhz, 2x8, anche se non ero granchè interessato al fatto che fossero RGB, avendole trovate in offerta su amazon non ho saputo resistere. Ora però mi chiedo da ormai un giorno come poter settare i led sul dorso delle ram. Ho provato usando il programma di crucial, ed ho pure aggiornato il bios pensando che il problema fosse quello ma nulla. Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano?

Ciao, ho una Asus Prime H310M-K R2.0 con un i3-8100 ed ho attivato il profilo XMP se può servire come informazione.
So che le ram hanno una frequenza più alta di quella che può gestire il mio sistema ma le ho prese in previsione di un non troppo futuro upgrade verso un ryzen 3600x. Il programma della Crucial non modifica per nulla il setting dei led delle ram, qualsiasi cosa io prema, qualsiasi setting scelga. Ho letto il threads che mi hai linkato ma non riesco ad installare Armoury perchè quando lo installo mi si apre un tool di disinstallazione, avendo io già installato la AI Suite 3 di Asus, dove comunque non c'è nessun setting per l'illuminazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Edit: Sono un cretino, avevo scaricato l'unistaller di Armoury dal sito di asus e non l'installer. Non so perchè li differenziano. Comunque provo se il programma funziona
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente. Il programma non trova nessun dispositivo compatibile, quindi non mi fa settare l'illuminazione

Ultima modifica:
dai una lettura

Disinstalla e reinstalla il software​

Disinstallare e reinstallare l'utilità MOD per essere sicuri di avere la versione più recente disponibile (Versione DDR3, Versione DDR4) può correggere gli errori visualizzati durante l'utilizzo del software. Quando controlli la versione più recente, assicurati di scaricare il file MOD Utility corretto per il tuo sistema operativo a 32 o 64 bit.

Aggiorna i tuoi driver​

Assicurati che tutti i tuoi driver siano aggiornati, in particolare i driver del chipset del tuo sistema, e assicurati anche di eseguire la versione più recente di Microsoft® .NET Framework. I driver possono essere trovati dalle risorse di supporto del produttore del sistema o della scheda madre, mentre .NET può essere acquisito direttamente da Microsoft, più facilmente tramite Windows® Update.

Aggiorna il tuo BIOS​

Un aggiornamento del BIOS, simile agli aggiornamenti dei driver, potrebbe essere disponibile presso il produttore del sistema o della scheda madre. Consultare la documentazione fornita dal produttore quando si applica questo aggiornamento, poiché l'aggiornamento errato di un BIOS può danneggiare il sistema.

Se nessuna delle soluzioni precedenti risolve l'errore visualizzato, Contattaci per ulteriore supporto.

Disinstallare tutte le altre utilità di controllo RGB o di monitoraggio hardware​

Di solito è possibile avere un solo controllo RGB o un'utilità di monitoraggio hardware in esecuzione alla volta sul PC. Se l'utilità MOD si arresta in modo anomalo all'avvio o non risponde durante l'uso, potrebbe essere presente un altro programma in esecuzione sul PC in conflitto con il nostro strumento.

Il primo e migliore passaggio per la risoluzione dei problemi da eseguire sarà chiudere o disinstallare completamente qualsiasi altro programma che controlla l'illuminazione del sistema, nonché qualsiasi strumento di monitoraggio hardware prima di tentare di utilizzare nuovamente l'utilità MOD. Se sul tuo PC sono installati più dispositivi RGB di produttori diversi e desideri controllarli tutti contemporaneamente, in genere dovrai cercare sul sito Web del produttore della scheda madre per trovare le utilità RGB che offrono. L'utilità Ballistix MOD è progettata solo per controllare la RAM del PC, mentre le utilità RGB dei produttori di schede madri avranno il supporto per il controllo di più dispositivi nel sistema.
il netframe work è installato?

Problema risolto, non era una questione di net framework perchè correttamente installato ma non sono neanche riuscito a capire cosa fosse.
Comunque dopo svariate reinstallazioni ho capito che il tool Crucial non ne voleva sapere per nessuna ragione di settarmi i led delle ram. Quindi essendo che sul sito Crucial le ram sono dette compatibili con i vari tool dei vari produttori di mobo per la gestione dei led, in questo caso avendo una Asus, Armoury, ho provato con quello. Tralasciate tutte le varie peripezie perchè il tool non veniva specificato tra i tool compatibili con la mia scheda madre, neanche lui inizialmente rilevava le RAM.
Problema però risolto rimuovendo M.O.D e reinstallando Armoury che ora rileva e gestisce correttamente l'illuminazione delle ram.

Grazie per avermi aiutato e buone feste :)!!

Problema risolto, non era una questione di net framework perchè correttamente installato ma non sono neanche riuscito a capire cosa fosse.
Comunque dopo svariate reinstallazioni ho capito che il tool Crucial non ne voleva sapere per nessuna ragione di settarmi i led delle ram. Quindi essendo che sul sito Crucial le ram sono dette compatibili con i vari tool dei vari produttori di mobo per la gestione dei led, in questo caso avendo una Asus, Armoury, ho provato con quello. Tralasciate tutte le varie peripezie perchè il tool non veniva specificato tra i tool compatibili con la mia scheda madre, neanche lui inizialmente rilevava le RAM.
Problema però risolto rimuovendo M.O.D e reinstallando Armoury che ora rileva e gestisce correttamente l'illuminazione delle ram.

Grazie per avermi aiutato e buone feste :)!!
salve ho un problema come al tuo le mie Ram Ballistix rgb da una settimana impazziscono cosa può essere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro