DOMANDA M.2 SATA O NVME

Pubblicità

LolloPast

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
33
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione per questa domanda dato che sono un nuovo utente... La mia domanda è: io ho un notebook asus K501UX-DM085T e aprendolo per fare un possibile upgrade da HDD a SSD, ho notato che vicino la batteria c'è la possibilità di inserire un SSD M.2. Dato che su internet non trovo nulla, l'SSD in questione deve essere un SATA oppure un NVME? Grazie in anticipo

Perfetto, grazie. Un'altra domanda che mi è sorta adesso: quando installerò l'ssd con sopra il sistema, i programmi come browser, itunes, player video ed altri (non i giochi) mi conviene installarli sull'ssd o sull'hard disk?

con quello che costano i SSD adesso io sostituirei totalmente l'HDD. Avresti vantaggi in termini di durata della batteria, leggerezza, velocità e affidabilità (anche in termini di resistenza agli urti)

con quello che costano i SSD adesso io sostituirei totalmente l'HDD. Avresti vantaggi in termini di durata della batteria, leggerezza, velocità e affidabilità (anche in termini di resistenza agli urti)
Intanto vorrei provare solo on l'aggiunta dell'm.2. Dopodiché se non basterà aggiungerò anche un ssd sata3
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Solitamente si usa il disco a stato solido per OS e programmi.
Okk grazie ancora:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro