RISOLTO M.2 per Acer Aspire V Nitro VN7-791

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kami12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, come da titolo, avrei bisogno di una mano da parte vostra per poter acquistare una memoria SSD M.2 per il mio portatile.
Non riesco a trovare la tipologia di memoria compatibile per la mia scheda madre. Dovrebbe essere quella di dimensioni 8 x 2,2 x 0,4 però non so quale è compatibile tra i tipi M B o M&B.
https://upload.wikimedia.org/wikipe...ng.svg/560px-M2_Edge_Connector_Keying.svg.png
Se poi avete anche dei consigli sulle varie marche di schede per sapere le principali differenze e pro e contro.
Grazie a chi leggerà e tenterà di rispondere.

Ciao e benvenuto nel forum. :)
Il tuo portatile può montare SSD con interfaccia M.2 SATA (non i modelli M.2 PCI Express, non sono compatibili) con fattore di forma 2280. I modelli di SSD più diffusi possiedono il pettine di tipo "B & M" in modo da poter essere montati su qualsiasi slot. Modelli consigliati: il Plextor M6G-2280:

M6G-2280

Oppure il Crucial MX200:

it.Crucial.com | Archiviazione: scopri l'SSD Crucial MX200

Wow, grazie della celere risposta, quindi posso usare la m.2 sata come un semplice ssd su cui montare il SO e alcuni programmi giusto? la velocità è quella di un dispositivo sataIII?
Le schede di questo tipo Kingston come si comportano? Queste schede hanno la tendenza a scaldarsi molto mi pare di aver sentito dire.

Un disco SSD SATA M.2 si comporta in tutto e per tutto come un normale SSD SATA III e offre le stesse prestazioni. Non ho sentito del surriscaldamento delle unità Kingston, ma come SSD non sono i miei preferiti, dunque non te l'ho indicate. Il Plextor è uno dei SSD M.2 più veloci, mentre il Crucial è ottimo per prezzo/qualità/prestazioni.

Ah capisco le tue ragioni, ho notato che esiste la versione M.2 della samsung 850. Potrebbe essere compatibile anch'essa? è di tipo M&B.
Credo che potrei orientarmi su quella o la Crucial. Devo solo riuscire a svitare certe viti della motherboard che mi danno qualche problema :ciaociao:

Ah capisco le tue ragioni, ho notato che esiste la versione M.2 della samsung 850. Potrebbe essere compatibile anch'essa? è di tipo M&B.
Credo che potrei orientarmi su quella o la Crucial. Devo solo riuscire a svitare certe viti della motherboard che mi danno qualche problema :ciaociao:
Le versioni base dei dischi SSD Samsung tendo a non consigliarle, da quando gli 840 EVO hanno avuto problemi. Gli 850 EVO, tra cui il modello M.2, sono basate sull'evoluzione delle celle TLC dell'840 EVO, e personalmente nella fascia di prezzo media, ora tendo a consigliare i Crucial, i quali montano più affidabili celle MLC. Gli unici Samsung che potrei consigliare sono gli 850 PRO, con celle MLC, ma sono più cari, e nel tuo caso di questo modello non è disponibile la versione M.2.

Non riesco a trovare canali in cui sia disponibile la Crucial MX. Che tipo di memoria usa sempre una MLC?

Sei stato davvero gentilissimo e parecchio d'aiuto, ti ringrazio moltissimo per il tempo che mi hai dedicato. Credo che a meno che qualcun'altro non voglia esprimersi in merito alle domande poste, la discussione può essere chiusa e risolta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro