PROBLEMA L'UPS non entra in funzione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

phant0mw0rm

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ho un UPS Atlantis Land A03-S1001 che da alcuni mesi non funziona più.

Quando la corrente manca, infatti, l'UPS emette un breve bip, e tutto ciò che vi è collegato si spegne immediatamente.
Ho provato a scollegare tutto e simulare alcuni blackout: il risultato è stato lo stesso.

È un problema di batteria o cosa?
Il software UPSilon 2000 mi segnala comunque che la batteria è in stato normale, ed è carica al 100%.

controlla che la presa dove ai collegato il pc in caso di black-out sia alimentata. sul mio ups ho 3 prese 2 alimentate in caso di black-out e 1 solo protetta dagli sbalzi di tensione

Le batterie sono due Yuasa NPW36-12, 12V, 36W/Cell, 10min.
Non ricordo di preciso da quanto tempo ce le ho, penso 2-3 anni!

Il PC è collegato alla presa alimentata.
Nota comunque che, quando manca la corrente, non solo si spegne il PC ma anche l'UPS!

Le batterie sono due Yuasa NPW36-12, 12V, 36W/Cell, 10min.
Non ricordo di preciso da quanto tempo ce le ho, penso 2-3 anni!

Il PC è collegato alla presa alimentata.
Nota comunque che, quando manca la corrente, non solo si spegne il PC ma anche l'UPS!
Al 99% sono le batterie. Hai modo di provarle con Un tester?

si anche per me sono le batterie se ce l'hai da 3 anni non tengono più la carica anche se l'ups dice che sono sotto carica al momento del black out non ce la fanno..

Purtroppo non ho modo di testarle, penso che mi tocchi provare a cambiarle :)
Grazie mille a tutti quanti!

Purtroppo non ho modo di testarle, penso che mi tocchi provare a cambiarle :)
Grazie mille a tutti quanti!

Acquista normali batterie al piombo ermetiche dello stesso voltaggio e amperaggio. Quelle che vendono come "Batterie per UPS" costano molto di più ma sono identiche.

Ho risolto cambiando le batterie, grazie a tutti :D

Ciao,

devo cambiare anch'io le batterie di questo ups, volevo un consiglio su quali prendere, stavo valutando:

FIAMM FG 20721 BATTERIA AL PIOMBO 12V - 7,2 AH - 7AH: Amazon.it: Elettronica

Batteria Ermetica Ricaricabile al Piombo 12V Volt 7,2Ah con connettore Faston | eBay

Batteria Ermetica Ricaricabile al Piombo 12V Volt 7,2Ah con connettore Faston | eBay

Può andare bene una di queste oppure potrei avere problemi?

Grazie mille.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro