Lunghezza massimo cavo HDMI.?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Ho sostituito la TV con un proiettore e vorrei tenere tutto come è in soggiorno cioè console receiver e varie cose semplicemente portando un cavo al protettore. Sarebbe comodo anche per l'audio non dover spostare tutto.

Quanto può essere lungo un cavo hdmi senza avere problemi e perdite di segnale ? Mi bastano i 1080p video, audio, console e aggeggi vari sono collegati al receiver che a sua volta trasmetterà al proiettore. Nel mio caso potrei fare passare il cavo sotto il divano e tappeto quindi neanche si vedrebbe ma richiede più lunghezza.

Ultima modifica:
Ho sostituito la TV con un proiettore e vorrei tenere tutto come è in soggiorno cioè console receiver e varie cose semplicemente portando un cavo al protettore. Sarebbe comodo anche per l'audio non dover spostare tutto.

Quanto può essere lungo un cavo USB senza avere problemi e perdite di segnale ? Mi bastano i 1080p video, audio, console e aggeggi vari sono collegati al receiver che a sua volta trasmetterà al proiettore. Nel mio caso potrei fare passare il cavo sotto il divano e tappeto quindi neanche si vedrebbe ma richiede più lunghezza.
Dipende oltre i 2-3m ti serve un ripetitore amplificatore. Che tipo di connettore e come intendi fare il collegamento?

Dipende oltre i 2-3m ti serve un ripetitore amplificatore

Per nascondere il cavo mi serve il doppio.

Le soluzioni wireless convengono? Visto che gioco anche ma non competitivo via console.

HDMI da ricevitore che si occupa di tutte le entrate e audio al proiettore via HDMI
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Così poco? Forse dipende anche dalla versione USB e dal tipo di cavo?

Colpa mia, il correttore mi ha cambiato la parola. Mi serve un cavo HDMI molto lungo.

Ho corretto ora.

Per nascondere il cavo mi serve il doppio.

Le soluzioni wireless convengono? Visto che gioco anche ma non competitivo via console.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Colpa mia, il correttore mi ha cambiato la parola. Mi serve un cavo HDMI molto lungo.
Meno male se era USB era peggio. Non c'è problema basta prenderlo di buona qualità:
Dopo il 5m c'è da utilizzare un convertitore ottico per alta risoluzione ma visto che il tuo proiettore se non sbaglio è FHD potrebbe bastare questo:
E' lo stesso più lungo

Ultima modifica:

Quanto può essere lungo un cavo hdmi senza avere problemi e perdite di segnale ? Mi bastano i 1080p video, audio, console e aggeggi vari sono collegati al receiver che a sua volta trasmetterà al proiettore. Nel mio caso potrei fare passare il cavo sotto il divano e tappeto quindi neanche si vedrebbe ma richiede più lunghezza.
ci sono cavi hdmi in fibra ottica per lunghezza maggiore

@Maniac145 @Kelion Fortuna che esistono forum. Cercando a caso su internet la spesa era a partire da 149 euro 🤣.

Domani provo a misurare il tutto e vedo quanto serve e cosa acquistare.

Grazie intanto.

Per una prolunga USB ci sono problemi? Ho la postazione guida che chiede una prolunga di circa 1.5 metri per usare la postazione da guida. Oltre al cavo di soli o meno di 50cm. Cavo per console visto che starò più distante

Ultima modifica:
@Maniac145 @Kelion Fortuna che esistono forum. Cercando a caso su internet la spesa era a partire da 149 euro 🤣.

Domani provo a misurare il tutto e vedo quanto serve e cosa acquistare.

Grazie intanto.

Per una prolunga USB ci sono problemi? Ho la postazione guida che chiede una prolunga di circa 1.5 metri per usare la postazione da guida. Oltre al cavo di soli o meno di 50cm. Cavo per console visto che starò più distante
Per USB fino a 2-3m nessun problema. Basta un cavo con ferrite.
Che connettori? USB A e B tipo stampante?

Un mio amico, per vedere gli Europei a bordo piscina, aveva tirato un cavo HDMI dalla TV del salotto alla TV bordo piscina, appunto. Una roba come 40 metri di cavo, nessun problema video / audio.

Per garantire la massima qualità di immagini e suoni, anche nei formati più “delicati” come l’Ultra HD 4K, oltre al corretto scambio dei dati tra le sorgenti e il display (monitor, Tv, videoproiettore, ecc.), è meglio che il cavo HDMI di tipo “tradizionale” non sia più lungo di 10 metri.
Si tratta però di indicazione che sono puramente teoriche visto che esistono cavi di alta qualità in grado di superare agevolmente questo limite ce ne sono poi altri, di minor qualità, che vanno in crisi già oltre i 5-6 metri, anche gli apparecchi sorgente e i display non sono tutti uguali, i controller HDMI di alta qualità permettono di coprire distanze maggiori anche con cavi di media qualità.

Un mio amico, per vedere gli Europei a bordo piscina, aveva tirato un cavo HDMI dalla TV del salotto alla TV bordo piscina, appunto. Una roba come 40 metri di cavo, nessun problema video / audio.
che pezzente...non ha nemmeno il sateVVitare e poi la piscina sono sicuVo che non è nemmeno Viempita con acqua teVmale😂😂

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro