Lunghezza Case

Pubblicità

Kamicia

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
scusate ma dalle foto ke vedo dei vostri case noto ke l'armor ad esempio lascia tra la mobo e i drive un 15cm di spazio + o - (correggetemi se sbaglio)

ma non è grande come lo tsunami? xkè io sullo tsunami ho montato su una mobo asus a8n-e e praticamente toccava il seagate ke stava montato a metà altezza...

e parlando del mio case, lo shark, ho la mobo ke a dir tanto sta a 5cm dai drive... x forza mi viene un mukkio di fili a me...

ora la domanda è: sono + piccole le mobo o sono + grandi i case?

qualcuno misura nel proprio case (anke una stima a okkio va bene) la distanza ke c'è tra i drive (ottici e magnetici) e la mobo?

e dai, fatemi un favorone e ditemi ke ho fatto una cavolata a prendermi sto case ke ho un macello di fili in giro ovunque)

io ho il thermaltake v8000a e la distanza tra px716 che è un drive di quelli corti e la mobo è di 12cm

Io ho un Soprano, la distanza tra Mobo e Drive non è tantissima, anzi, se monti VGA lunghe, soprattutto le NVidia o le ultime Ati, non puoi montare alla stessa altezza un HD, ma lo devi spostare o sopra o sotto, altrimenti i cavi di alimentazione non riesci ad attaccarli....
L'Armor dovrebbe avere le stesse dimensioni del Kandalf, aivoglia a mettere roba!
Il mio prossimo case sarà probabilmente uno Stacker830, enorme, con slot per la Mobo estraibile (che comodità!) 4 ventole da 120 laterali... Un mostro ;)

io nn ti consiglio lo stacker 830 perchè sembra nn avere 2 vani per l'alimentatore...
e coi tempi che corrono visto che possiedi già un'ottimo alimentatore penso che preferirai aggiungerne uno piuttosto che prenderne 1 da 1kw

Non penso siano necessari alimentatori da 1Kw, non nell'immediato futuro.
A meno di Crossfire di X1900XTX occate con FX60, anch'esso occato, con 550w reali si manda avanti praticamente di tutto.
Fortunatamente, poi, sembra stiano uscendo soluzioni più efficenti, con consumi uguali o minori agli attuali e prestazioni migliori.
Altrimenti da qui ad un paio d'anni per giocare a Quake6 con un QuadSLIDoubleCrossfire incrociando Ati e NVidia su sistemi pentaprocessori servirà spegnere tutto il resto degli elettrodomestici!
Prevedo LanParty organizzate nelle maggiori centrali Enel ;)

bè c'è da dire che lo stacker 830 è molto molto meno spazioso di uno stacker 810. ho considerato l'acquisto di un 830 ma poi appena ho visto i suoi spazi interni mi son ricreduto, poi 250€... nel mio case cmq lo spazio tra scheda madre e inizio colonna dei drive è di qualche centimetro, 2 o 3 circa.

Lo Stacker 830 ha le dimensioni maggiori rispetto allo Stacker a allo Stacker 810, forse l'interno è meno capiente? Mi sembrerebbe strano...
In ogni caso nel mio Soprano tra Mobo e colonna per gli HD ci saranno 4 cm., ma un HD montato si sovrappone alla Mobo di altrettanto....

io posso parlarti dell'armor: di spazio c'è ne è in abbondanza.
la scheda video montata nn impedisce assolutamente il montaggio di hard disk di fronte.
c'è veramente tanto spazio; sto pensando di integrare nel case un raffreddamento a liquido per cpu, gpu e chipset, mettendo anche dentro un radiatore z3...

L'Armor come dimensioni, se non sbaglio, è come il Kandalf, ossia... Enorme!
Il Soprano è un MidTower, il problema è che una aprte dell'HD si viene a trovare sopra la Mobo (a meno di non montarlo più avanti, ma bisognerebbe togliere la ventola da 120 frontale), e le ultime VGA sono arrivano ad occupare tutta la Mobo in larghezza, aggiungici l'alimentazione, ed ecco che devi spostare l'HD sotto o sopra.
Il problema si pone nel caso un cui si abbiano 3 o più HD, che non troverebbero posto facilmente, con uno solo basta pensarci prima ;)

se avessi un bel po di eurozzi da spendere mi comprerei un thai-chi della thermaltake... con apertura pneumatica in due parti della pacca laterale oppure piu in economia uno chieftech di quelli altissimi :lol:

io dentro al case mi trovo x fortuna gli hdisk montati a 90°, ma x quanto riguarda il resto ho gli spinotti ide a 5 cm dai drive ide... il ke mi provoca non poche seccature

i sata invece posso farli passare dietro la colonna da 3,5" e diciamo ke mi salvo come fili sparsi x il case.

x il resto un macello con i 4 sensori del gatewatch, l'ali dei drive (e del gatewatch), l'alimentazione delle ventole, quella degli hdisk, i fili del pannello frontale (cuffie e cavoli vari), i fili della fatal1ty (xkè poi non li hanno messi tutti insieme poi me lo dovrò far spiegare)

boh, ora prendo un cable sleeving kit e vedo un po' ke si può fare, ma secondo me x ottenere un case sufficientemente ordinato con tutta la roba ke ho dentro un kandalf è d'obbligo... avrò un paio di km di fili all'interno.......

e se li facessi passare sotto? :look: faccio un buco sotto al case e da dentro non si vedono no? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro