• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Lunedì ACQUISTO! Check finale e ultime domande pc gaming 1100€

Pubblicità

Dean89

Nuovo Utente
Reazioni
25
Punteggio
48
Buonasera,
finalmente dopo il periodo natalizio e il vostro aiuto, lunedì procedo all'acquisto del pc :D
Siccome ho tirato su pochi soldini in più, ho messo le mie inutili manine nella configurazione che mi avevate fatto e
volevo sapere se i pezzi che ho modificato sono tutti compatibili e posso procedere con l'ordine.

ecco la vostra config:

-i5 3450 € 179
-hdd caviar blue 500gb € 50
-ssd samsung 840pro € 125
-mobo asrock h77 pro4 € 69
-alimentatore antec hcg620m € 86
-case carbide 200r € 61
-masterizzatore € 20
-ram corsair vengeance low profile 1600mhz cl9 2x4gb € 36
-vga sapphire hd7950 vapor-X € 275 (possibilità di hd7970, da decidere)

TOT € 901

ecco come l'ho modificata:
9sVUKeU.jpg

Va tutto bene? rimanendo sullo stesso prezzo ci sono pezzi con prestazioni migliori che devo sostituire?
Mi piacerebbe pure avere un case più bello di quello ma sempre con le ventole integrate e le stesse funzionalità.
Grazie a tutti!

Ultima modifica:
visto che hai scelto una CPU e una motherboard da overclock,scegli anche una dissipatore aftermark buono,cerca sul forum che se ne parla tantissimo di dissipatore,in alternativa se non ti interessa l'overclock potresti prendere una motherboard con chipset B75 e il 3450 o io 3550

per l'oc non saprei da dove iniziare ma non voglio precludermi la possibilità di farlo, se non ci sono probemi di compatibilità mi piacerebbe informarmi su come si fa a portare la cpu a 4ghz.
Ho cercato un pò nel forum, come dissipatore va bene il thermalright macho hr-02?

Ultima modifica:
fai una ricerca sul forum riguardo al dissipatore,sinceramente non ti rispondo perché non sono esperto di dissi e non vorrei dirti cavolate,comunque per quanto ne so molti dicono che è buono anche il tpc 800

le altre sono un poco meglio,non contano solo i MHz per esempio se non fai overclock meglio una bella gigabyte che di solito sono raffreddate da dio e il raffreddamento incide sempre un bel po' sulle prestazioni,

Mi inserisco anche io.
La configurazione generalmente va bene anche se cambierei anche io la VGA come è già stato detto. La Sapphire va bene e sale anche piuttosto bene.
Poi io sinceramente spenderei 10-15€ in più e prenderei il Caviar Blue da 1TB: 500GB potrebbero risultare pochi e ti mangeresti le mani per quei 10€ di differenza. :D
Come case, se quello non ti piace, guarda anche il CM690 i vari HAF. Insieme ai Carbobe sono i migliori (però se te ne piace un'altro prova a scriverlo qui, probabilmente andrebbe bene lo stesso anche se non mi è venuto in mente :asd:).

Mi inserisco anche io.
La configurazione generalmente va bene anche se cambierei anche io la VGA come è già stato detto. La Sapphire va bene e sale anche piuttosto bene.
Poi io sinceramente spenderei 10-15€ in più e prenderei il Caviar Blue da 1TB: 500GB potrebbero risultare pochi e ti mangeresti le mani per quei 10€ di differenza. :D
Come case, se quello non ti piace, guarda anche il CM690 i vari HAF. Insieme ai Carbobe sono i migliori (però se te ne piace un'altro prova a scriverlo qui, probabilmente andrebbe bene lo stesso anche se non mi è venuto in mente :asd:).
ho guardato e alla fine non cambia molto per il case, tengo il carbide 500r.
ecco la conf aggiornata, tutto bene? grazie
Uk1F3B4.jpg

Piccolo appunto: anche se non cambia quasi nulla esiste il modello nuovo di Caviar Blu da 1TB con 64MB di cache a qualche euro in meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro