Luna in vendita, tutti a comprarla!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
La Luna è sempre di più degli israeliani. Il 10% dei 40 milioni di chilometri quadrati della superficie lunare venduti a privati è stato infatti acquistato da cittadini di Israele. Lo ha affermato, come riporta il quotidiano Jerusalem Post, Tom Wegner, un portavoce della società Crasyshop, specializzata in questo tipo di operazioni. I prezzi sono popolari: circa 47 euro per mezzo ettaro di superficie del satellite.

Secondo il portavoce sono circa diecimila gli israeliani che hanno comperato appezzamenti della superficie lunare. Con la corsa alla scoperta dello spazio e lo sviluppo dei programmi spaziali americani, il costo dei lotti lunari potrebbe anche lievitare. A suo dire gli acquirenti israeliani pensano che a trarre profitto dei terreni lunari saranno i loro nipoti.

Non c'entra il romanticismo o il desiderio di guardare il mondo da un altro punto di vista: "Diversi israeliani pensano che un pezzo di Luna sia un regalo originale e un buon investimento dal quale i loro figli potranno trarre profitto", ha chiarito Wegner secondo il quale l'acquisto di terreni sulla luna è divenuto legale a partire dall'anno 2000.

Fonte TGCOM

Quello che mi chiedo è come sia possibile che queste aziende vendano lotti di terreno lunare. È loro la Luna? l'hanno comprata? Con quale diritto lo fanno?

E inoltre: perchè questa corsa all'acquisto? Tutti fiutano che la terra è ormai agli sgoccioli?

E' ridicolo che qualcuno possa reclamarne la proprietà. Si tratta di un business, che poi è sempre la solita truffa legalizzata...

Che dire, costa poco, magari conviene accaparrarcene un po' anche noi...
In tempi di magra si potrà rivendere aria fritta a prezzi stellari, pardon...lunari... :asd:

Ci sono cose ben più ridicole di vendere la luna nel diritto. A naso, visto come si è evoluta la proprietà terriera su terre inesplorate, credo che il diritto di proprietà di un terreno spetta a chi per primo lo calpesti e ne accampi diritto (a conferma ci sarebbe anche l'istituto della usucapione). Dunque credo che la Luna sia stata ad un certo punto tutta di proprietà degli USA, che ne avranno ceduto i diritti ad una società terza. E credo proprio che sia anche tutto legale. Che poi a volte la legalità sia anche assurda è un altro discorso.

Manolo De Agostini ha detto:
Con quale diritto lo fanno?
con nessun diritto....a mio avviso è solo 1 modo per far soldi....vendono quello che non hanno e non possono darti!

se 1 giorni ci si trasferisse sulla luna causa pianeta terra morto...quei pezzi di carta non varranno nulla...e quei pezzi di terra "di loro proprietà" verranno espropriati e confiscati!:sisi:

Ho gia' comprato 5000 km² circa :sisi: :lol:

Poi tra l'altro c'è già un sacco di gente che ha comprato ettari su ettari !? incredibile.... Dopo il Sale di Wanna Marchi.....

Gli Israeliani sono ricchi e hanno soldi da buttare :asd:

Sinceramente se davvero tra alcuni anni (o decine, o forse anche secoli..:asd:) si prospettasse un utilizzo della luna a scopo minerario o edilizio, sicuramente la cosa migliore da fare sarebbe creare un'organizzazione internazionale per la gestione di un patrimonio che certo, lameno all'inizio, non può essere affidato ad un privato, ed a cui spetterebbe casomai la lottizzazione. Allo stesso modo credo che attualmente e per molti anni ancora la possibilità di colonizzare effettivamente la luna necessiti risorse er ischi tali che per molti anni ancora sarà nettamente svantaggioso, e cmq le risorse per effettuare una cosa simile ce l'avrebbero soltanto gli USA, in quantità minore l'Europa e la Cina. Sicuramente quando ciò avverrà i poveri Israeliani che avevano acquistato un secolo prima rimarranno con un palmo di naso, anche perché si acquista dal proprietario, non da chi dice di esserlo :sisi:

quindi se io domani faccio un sito e mi metto a vendere pezzi di marte o venere dite che me li comprano??mumble mumble...:oogle:

quante ne inventano per fregare soldi alla gente...gli israeliani stanno diventando come gli americani (si sono pure alleati...)

Uhm...bella l'idea di Ballanz...ehi Ballanz,ci mettiamo in società e vendiamo pezzi di Sole? Immagino già lo slogan "Quando i microonde non funzioneranno più,usate la vostra bella fonte solare" asd

Mi dispiace per Ballanz ma da quello che ho letto la faccia illuminata della Luna (tranne la porzione su cui e sceso l Apollo) , Marte,Venere e Mercurio apparterrebbero a un tale, Dennis Hope, che negli anni 70 avrebbe registrato a suo nome appunto tutta sta roba.:skept::skept:
Questo tipo ha fondato l agenzia Lunar Embassy che sta vendendo appezzamenti di Luna dagli anni 80 circa...Se si va nel sito c'è pure una a Dichiarazione d’Indipendenza Galattica...:shock:
La cosa bella è che il loro monopolio è legittimato da trattati ufficiali con le Nazioni Unite, gli Stati Uniti d’America e la Russia.
Ragazzi non so se ridere o se piangere.:doh::shutup:

La cosa di per se è assurda però io mi chiedo se io comprassi un appezzamento grande come un campo da tennis se un giorno potessi andare sulla luna come farei a sapere dovè o mi prendo il primo pezzo delle dimensioni da me comprate che vedo.

paolotrep ha detto:
La cosa di per se è assurda però io mi chiedo se io comprassi un appezzamento grande come un campo da tennis se un giorno potessi andare sulla luna come farei a sapere dovè o mi prendo il primo pezzo delle dimensioni da me comprate che vedo.
infatti sarà la solita truffa organizzata..e stento a credere che gli israeliani la comprino..i soldi li hanno ma non sono mica stupidi e credo che questa sia una bufala colossale :)

Uhm ... io spero solo che la cosa, fra un paio di centinaia di anni, non diventi la causa per una nuova guerra tipicamente "Israelian-style" ... cioe' guerra per la rivendicazione dei diritti su un certo territorio.

Se ci pensate un attimo ... alcuni pretesti di guerre civili (e non) sono GIA' esisiti, ed altrettanto assurdi.

Mi sembra che Israele ci provi gusto nell'andare a cercarsi rogne. Bonta' loro, d'altronde i soldi li sanno fare, da sempre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro