RISOLTO Luminosità bassa Windows 10

Pubblicità

rog77x7

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
Windows 10 riavviando si avvia con luminosità bassa, con qualsiasi driver nvidia. Ho usato anche DDU. Prima non avevo problemi. Scompare se clicco sulla lancetta della luminosità che è già al massimo oppure scompare quando si spegne lo schermo e poi lo riaccendo muovendo il mouse. Prima non avevo questi problemi. Provato ad installare driver nvidia precedenti ma il problema persiste

Riesci a ricordare se è prima di aver fatto qualcosa di specifico?
Non so guarda comunque pensavo avessi danneggiato qualcosa invece nei giochi è fifa 23 pirat che dopo un po di minuti danneggia driver. Ho iniziato The Last Of Us part II è va un capolavoro a dettagli medi con il mio Asus Rog Strix e GTX 1060 6 GB. Quindi fifa 23 gioco un po poi devo riavviare perché danneggia il driver peccato perché andava bene e mi piaceva come gioco. Per la luminosità ho lasciato sul forum Nvidia nel trend degli ultimi driver una segnalazione, ma non penso siano i driver perché ho provato anche i precedenti. Si sarà danneggiato qualcosa di windows 10. Non voglio formattare ora tutti i giochi vanno bene tranne fifa 23 che dopo un po da problemi però prima non dava

??
Se si tratta di software crakkato qui non si da supporto.
No, non riesco a risolvere problema Luminosità che all'avvio di Windows 10 è tutta bassa e anche quando ho provato gli altri driver nvidia, una volta installati, la mette bassa la luminosità. Se si spegne lo schermo e riattivo muovendo il mouse la mette alta. Al riavvio e all'accensione del notebook la metta bassa e la lancetta della luminosità è al massimo e devo abbassare o toccarla per metterla alta.

Non si capiva che era un notebook.
Controlla nel centro di opzioni risparmio energia cosa è selezionato (risparmio/bilanciato/prestazioni) e come è impostata la luminosità.

Ho provato con tutti e tre sia con risparmio, con bilanciato e prestazioni. Desolato mi regolo in base al gioco quale utilizzare. La luminosità è al massimo con la barra anche quando la trovo all'accensione bassa e basta che sposto di una tacca e poi rialzo a massimo che torna subito al massimo come la barra. Non so

La tastiera ha dei tasti che premendo Fn regolano la luminosità ?
Magari sono bloccati, oppure è da aggiornare il driver tastiera/touchpad

BIOS aggiornato ?

No no funzionano bene infatti quando avvia bassa la luminosità basta che premo fn e una pressione di quello basso e poi rialzo e si rimette al massimo

Un paio di riavvii al giorno ed ora carica correttamente gli ultimi driver nvidia e la luminosità è tornata normale. Quando installo i driver nvdia non li carica subito anche all'avvio non so perché. Va bene ora, nessun problema con i giochi e la temperatura esterna è cambiata ed è fresca e posso giocare togliendo risparmio energetico quindi ho anche prestazioni in termini di caricamento. Si gioca bene.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro