Lumia 800 vs Lumia 620

Pubblicità

Melampo_

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Mi piacciono davvero tanto i Lumia, ed ho deciso - dopo 6 anni di Nokia S40 - di fare il "grande salto" nel mondo smartphone proprio con un modello di quella linea (mi piace molto WP).
Vorrei spendere il meno possibile e mi trovo di fronte ad un bivio:

1. Lumia 800
    Più vecchio ma al tempo più elevato come gamma, cosa che si vede in molti particolari, quali la fotocamera, lo schermo AMOLED ed i materiali.
    Costa poco (190€) e spero che tra poco scenda ancora di prezzo.
    Però è bloccato a WP 7.8.
  2. Lumia 620
    Più nuovo ma nasce già come terminale di fascia medio-bassa. La scheda tecnica è discreta, il rapporto qualità/prezzo ottimo, ma lo schermo mi convince di meno, così come la batteria.
    Ha Windows Phone 8.
    Tuttavia costa sicuramente di più: di listino 249€ ma perchè torni su cifre abbordabili (199) ci sarà sicuramente da aspettare un bel po'.

Che fare? Secondo voi scenderà ancora il Lumia 800? Dopo quanto il 620 abbatterà la soglia dei 200€?
A livello di software sarei molto penalizzato con WP7.8 rispetto all'8? :sisi:

meglio window 8 in assoluto. market nuovo e condivide le app vecchie... anche se è un telefono di fascia bassa va il doppio dell'800 per pochi euro in più...

lumia 620 senza dubbio, lo comprerò anche io appena esce, oltre al Surface :sisi:.

Optare per l'800 secondo me è un grosso errore, mia moglie lo ha fatto :lol:.
ti porti a casa per pochi euro in meno un sistema vecchio, ancora legato ad un software desktop oramai dismesso quale è lo Zune e ti perderesti gran parte delle opportunità e funzionalità legate all'accoppiata windows phone 8 / windows 8.

L'aggiornamento 7.8 uscito qualche giorno fa non ti da niente di eccezionale, e sarà l'ultimo aggiornamento che verrà dato per la serie windows phone 7. Microsoft ha abbandonato al loro destino i terminali 7, punta tutto su 8, a quel prezzo non fare l'errore di farti scappare il 620 anche perchè se confronti le specifiche hardware non ha niente da invidiare all'800, anzi ha anche uno schermo più grande !

Sicuramente sono giusti i consigli dati sopra e li condivido in larga parte... Peró... Io ho appena preso l'800 ed è eccezionale... Sará vecchio ma la qualità si tocca con mano... Schermo, fotocamera, un po' tutto... Poi ok che il procio è meno potente ecc... ma è velocissimo come cel se non vuoi giocarci a metro :asd:
Valuta bene a che ti serve... A mediamondo sta a 183 e online all' uni € a 179

lumia 620 senza dubbio, lo comprerò anche io appena esce, oltre al Surface :sisi:.

Optare per l'800 secondo me è un grosso errore, mia moglie lo ha fatto :lol:.
ti porti a casa per pochi euro in meno un sistema vecchio, ancora legato ad un software desktop oramai dismesso quale è lo Zune e ti perderesti gran parte delle opportunità e funzionalità legate all'accoppiata windows phone 8 / windows 8.

L'aggiornamento 7.8 uscito qualche giorno fa non ti da niente di eccezionale, e sarà l'ultimo aggiornamento che verrà dato per la serie windows phone 7. Microsoft ha abbandonato al loro destino i terminali 7, punta tutto su 8, a quel prezzo non fare l'errore di farti scappare il 620 anche perchè se confronti le specifiche hardware non ha niente da invidiare all'800, anzi ha anche uno schermo più grande !

Scusa, ma siamo sicuri che il display del 620 sia migliore dell'800? La fotocamera dell'800 è da 8Mp con ottiche CZ. Quella del 620? Infine, cpu e gpu dell'800 è un 1.4GHz adreno 205, di quanto inferiore all'1GHz Krait (dual o single core?) adreno 305?

Su windows 8 sono d'accordo...

Grazie.

P.S.: qui un confronto http://versusio.com/it/nokia-lumia-620-vs-nokia-lumia-800

Ultima modifica:
Io comprerei (e come te aspetto che arrivi a 199€) il 620, non ho mai avuto un Windows phone e per iniziare mi sembra la scelta migliore per me ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro