Lumia 730/830?

Pubblicità

Sam1205

Utente Attivo
Reazioni
205
Punteggio
77
Hola :ciaociao:

Pensavo di pensionare il mio Htc 8s (non che non ne sia soddisfatto,anzi credo che mi sia solo salita la scimmia con l'annuncio dei nuovi lumia).

Tra il 730 e l'830 non noto molte differenze (8gb contro 16, 6.7mpx contro 10, 5mpx frontali a favore del 730 contro 1mpx,e altre piccole variazioni) tranne quella del prezzo,dite che i 100 euro circa di differenza sono giustificati?

Altra cosa,l'hardware: ok per la leggerezza di wp8, ma potrei aver problemi con i giochi pesanti dal momento che monta uno snap400 con adreno305? non che mi importi molto dei giochini.

Ciò che sceglierò deve avere come punti di forza ciò che sul mio 8s mancava: un buon comparto fotografico, una discreta fotocamera frontale (non credo farò selfie :D ) e abbastanza spazio interno da farci stare anche un paio di giochi tipo asphalt 8.

Opinioni?

sisi quello lo so,ma a molti lo snap400 fa storcere il naso.

Tra i due quale consigli? (tenendo conto che potrei prendere entrambi)
La frontale da 1mpx è così scarsa?
1mpx frontale non è da buttare, considera che l 820 ne ha appena 0,3mp frontali...
poi la fotocamera principale è migliore nel 830 e quella è quella che conta
lo snap400 si comporta molto bene sul moto g, figuriamoci su wp8.1
comunque giustamente a confronto l 820 con lo snapdragon s4 pro è più potente considerando la risoluzione ben inferiore, ihmo sul 830 ci voleva uno snapdragon 600 o perché no l 800, non tanto per wp8.1 ma per le app più pesanti e per il futuro

Ti stimo perché scegli Windows phone

Hahaha grazie.
Sono passato a wp quando stava ancora alla 7.5, ho avuto la tentazione di passare ad un altro os,ma dopo aver visto i passi da gigante fatti dalla versione 8 ho deciso di rimanere. Ad ogni versione che esce ne sono sempre piú soddisfatto infatti,pochi giorni dopo questa discussione,ho deciso di passare direttamente al 930 :D
Il mio dubbio é ancora il colore,anche se ho visto dal vivo la versione nera e non é affatto male...

Se posso darti un consiglio vai in un negozio e fatteli mostrare (poi lo compri dove preferisci)

Con alcuni modelli lumia alcuni colori implicano una cover più liscia mentre altri colori sembrano quasi gommati, fanno più presa.
Questo almeno per alcuni modelli, per il 930 non so ma cmq meglio provarlo dal vivo

Se posso darti un consiglio vai in un negozio e fatteli mostrare (poi lo compri dove preferisci)

Con alcuni modelli lumia alcuni colori implicano una cover più liscia mentre altri colori sembrano quasi gommati, fanno più presa.
Questo almeno per alcuni modelli, per il 930 non so ma cmq meglio provarlo dal vivo

A dire la verità dovevo prenderlo sabato scorso in una nota catena di negozi ma hanno detto che se volevo pagare il prezzo del loro sito allora dovevo ordinarlo e andare a prenderlo quando arrivava,(cosa a mio parere inutile dal momento che lo avevano giá disponibile) altrimenti dovevo sborsare 100€ in piú,ossia 600.
Giá che ci siamo,qualcuno conosce la tempistica di queste "disponibilitá"?

Mi sa che lo prendo nero,non é niente male...

A dire la verità dovevo prenderlo sabato scorso in una nota catena di negozi ma hanno detto che se volevo pagare il prezzo del loro sito allora dovevo ordinarlo e andare a prenderlo quando arrivava,(cosa a mio parere inutile dal momento che lo avevano giá disponibile) altrimenti dovevo sborsare 100€ in piú,ossia 600.
Giá che ci siamo,qualcuno conosce la tempistica di queste "disponibilitá"?

Mi sa che lo prendo nero,non é niente male...

Mi inserisco perchè pensavo anche io a un 735, o 830. Mia moglia ha un vecchio 710 preso a 300 euro appena uscito oramai 2 anni e mezzo fa... e tra mille cadute, e sbattute a terra causa pupo di un anno... è ancora li a funzionare benissimo senza nessun difetto allo schermo... ok segnetti e batteria oramai dura poco... ma sono 2 anni e mezzo di onorato servizio e uso intenso!

Pensava di togliersi lo sfizio con un top di gamma tipo il 930... ma 5 pollici sono troppi per la sua mano... quindi un pelo sotto c'è il 830 che saltiamo perchè di nuovo 5 pollici... quindi 730/735... so che il 730 è rognoso da trovare per via del dualsim... e sarebbe difficile brandizzarlo... quindi forse è più facile trovare il 735.

Meno pollici quindi sta meglio in mano... fotocamera anteriore da 5mpx grandangolare... quindi prendi una porzione di immagina maggiore senza doverti stirare un braccio per fare un selfie... ok, oramai selfie sembra una brutta parola ma noi siamo in 2 e col pupo di un anno siamo a 3! Direi che potersi fare foto ricordo da soli senza "prestare" il cellulare a un passante per immortalare il momento non è cosa da poco!

Inoltre la fotocamera dietro di "soli" 6,7mpx è ereditata dal vecchio 720 di cui hanno sempre parlato benissimo... mbhu non è da buttare il 735... anzi... considerando che è a 260 euro e che credo a breve si attestaerà sui 220 euro circa... per me è un ottimo acquisto.

L'830 anche è molto buono ma secondo me per ora si paga troppo il fatto che è appena uscito... sui 300 euro dovrebbe essere un prezzo corretto...

so che il 730 è rognoso da trovare per via del dualsim... e sarebbe difficile brandizzarlo... quindi forse è più facile trovare il 735.
Basta comprarlo in internet e si trova senza problemi. Sicuramente l'amazzone lo venderà (il 630 dual sim era disponibile fin da subito).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro