DOMANDA Lumia 625, consigli e considerazioni

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti, ho preso un lumia 625.

Prime impressioni dopo qualche giorno:

-veramente fluido in multitasking e uso generale. Niente lag o rallentamenti, anzi mai visto un minimo rallentamento.
-come batteria è un mostro. Non so come vedere le ore di display, ma ci faccio 2 giorni con una carica, mentre con il z difficilmente arrivare a sera attivando i risparmi e luminosità al minimo.....


IL mio uso è: molto whatsapp, sms e varie chiamate (alcune anche oltre 1 ora), musica anche 1 2 ore con lo speaker bluetooth e speaker normale, facebook, qualche gioco, varie foto e video al giorno, browser e youtube, varie mail su 4 account, sempre connesso, avvolte 4g avvolte wifi ma comunque sempre connesso.

Addirittura è più veloce del mio xperia z (che teoricamente sarebbe almeno 2 3 volte superiore al lumia sulla carta), a me pare molto migliore del z, se non fosse ovviamente per la fotocamera. 13mp vs 5, ma va bene anche infondo per quello che costa.

In ogni caso il confronto tra android e windows phone e difficile da fare:

Quad core 1.5ghz 2 ram vs dual core e 512mb, ma il lumia vince :lol:


Secondo vai vale la pena provare windows 10? mi preoccupano i 512mb di ram.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Salve a tutti, ho preso un lumia 625.

Prime impressioni dopo qualche giorno:

-veramente fluido in multitasking e uso generale. Niente lag o rallentamenti, anzi mai visto un minimo rallentamento.
-come batteria è un mostro. Non so come vedere le ore di display, ma ci faccio 2 giorni con una carica, mentre con il z difficilmente arrivare a sera attivando i risparmi e luminosità al minimo.....


IL mio uso è: molto whatsapp, sms e varie chiamate (alcune anche oltre 1 ora), musica anche 1 2 ore con lo speaker bluetooth e speaker normale, facebook, qualche gioco, varie foto e video al giorno, browser e youtube, varie mail su 4 account, sempre connesso, avvolte 4g avvolte wifi ma comunque sempre connesso.

Addirittura è più veloce del mio xperia z (che teoricamente sarebbe almeno 2 3 volte superiore al lumia sulla carta), a me pare molto migliore del z, se non fosse ovviamente per la fotocamera. 13mp vs 5, ma va bene anche infondo per quello che costa.

In ogni caso il confronto tra android e windows phone e difficile da fare:

Quad core 1.5ghz 2 ram vs dual core e 512mb, ma il lumia vince


Secondo vai vale la pena provare windows 10? mi preoccupano i 512mb di ram.
Se ti trovi così bene con Windows 8 perché rischiare? C'è il pericolo che w10 possa essere un aggiornamento killer stile iOS per eliminare un po' dei vecchi Lumia ancora in circolazione (tra cui anche il tuo, modello di 2 anni)
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Salve a tutti, ho preso un lumia 625.

Prime impressioni dopo qualche giorno:

-veramente fluido in multitasking e uso generale. Niente lag o rallentamenti, anzi mai visto un minimo rallentamento.
-come batteria è un mostro. Non so come vedere le ore di display, ma ci faccio 2 giorni con una carica, mentre con il z difficilmente arrivare a sera attivando i risparmi e luminosità al minimo.....


IL mio uso è: molto whatsapp, sms e varie chiamate (alcune anche oltre 1 ora), musica anche 1 2 ore con lo speaker bluetooth e speaker normale, facebook, qualche gioco, varie foto e video al giorno, browser e youtube, varie mail su 4 account, sempre connesso, avvolte 4g avvolte wifi ma comunque sempre connesso.

Addirittura è più veloce del mio xperia z (che teoricamente sarebbe almeno 2 3 volte superiore al lumia sulla carta), a me pare molto migliore del z, se non fosse ovviamente per la fotocamera. 13mp vs 5, ma va bene anche infondo per quello che costa.

In ogni caso il confronto tra android e windows phone e difficile da fare:

Quad core 1.5ghz 2 ram vs dual core e 512mb, ma il lumia vince :lol:


Secondo vai vale la pena provare windows 10? mi preoccupano i 512mb di ram.


Che io sappia è facile riflashare win8.1.

Quando ero col lumia 620 (mio cognato ha il 625 e ne è felicissimo), informadomi veniva detto che i lumia con 512mb non avrebbero supportato il 100% dei cambiamenti proposti da wp10... quindi credo che rimarrà un cellulare fluido e ben utilizzabile... pagando lo scotto però di qualche features in meno.


Io ti direi di non fare alcun aggiornamento ancora e lasciare stare la preview agli altri. Sfrutta a pieno il cellulare e goditelo... quando uscirà WP10 stabile e ufficiale vedremo come saranno gestiti i device con 512mb rispetto a quelli con 1Gb... e soprattutto vedremo i prossimi lumia serie 40 come saranno con WP10 preinstallato!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho avuto vari lumia in passato fin dai primi. Vari android e ios, cambio spesso.

Posso solo dire questo:

Android: a partire da dual core fino a octa core da 2 3 4gb laggano lo stesso e la batteria non dura mai, fatta eccezione di 1 2 terminali come il lg g2 ecc.

Ios lasciamo perdere, vedo i miei amici che li caricano 2 3 volte al giorno :lol: Hanno dal 4s fino al 6.

Windows phone: un dual core con 512mb di ram buttati li. Il tutto gira a meraviglia senza problemi, mai lag o rallentamenti.... La batteria ti dura tranquillamente oltre un giorno con uso intenso.

Ancora mi chiedo perché ero ritornato ad android, cioè questo lumia 2 3 volte teoricamente più scarso del mio xperia z va meglio e dura di piu la batteria. (a parte la fotocamera ovviamente)

Alla fine resto al 8.1, mi avete convinto. Gia sono stufo di cambiare rom sui miei android figuriamoci iniziare pure sul lumia.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ho avuto vari lumia in passato fin dai primi. Vari android e ios, cambio spesso.

Posso solo dire questo:

Android: a partire da dual core fino a octa core da 2 3 4gb laggano lo stesso e la batteria non dura mai, fatta eccezione di 1 2 terminali come il lg g2 ecc.

Ios lasciamo perdere, vedo i miei amici che li caricano 2 3 volte al giorno :lol: Hanno dal 4s fino al 6.

Windows phone: un dual core con 512mb di ram buttati li. Il tutto gira a meraviglia senza problemi, mai lag o rallentamenti.... La batteria ti dura tranquillamente oltre un giorno con uso intenso.

Ancora mi chiedo perché ero ritornato ad android, cioè questo lumia 2 3 volte teoricamente più scarso del mio xperia z va meglio e dura di piu la batteria. (a parte la fotocamera ovviamente)

Alla fine resto al 8.1, mi avete convinto. Gia sono stufo di cambiare rom sui miei android figuriamoci iniziare pure sul lumia.

...e poi... ora che esce WP10.... ce ne passerà ancora di tempo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
...e poi... ora che esce WP10.... ce ne passerà ancora di tempo...

Grazie, infatti ora dell'uscita penso di passare ad un modello superiore soprattutto per la fotocamera.

- - - Updated - - -

Qualcuno sa dirmi se c'e qualche applicazione per vedere cosa consuma batteria?

Io mi sono scaricato le mie applicazioni che uso come facebook whatsapp meteo evernote tools per foto ecc ecc. Ho fatto tutti gli aggiornamenti ecc ecc.

Ma da oggi la batteria scende più velocemente, ho disattivato la posizione ma lo stesso.

Per rendere l'idea pure in standby scende abbastanza presto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!