UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
Ieri sera ho visto "Civil War" di Garland, avevo basse aspettative e mi ha stupito in positivo.
Niente di eccezionale, ma scorre bene e s'impegna anche su temi di attualità, pur trattandoli con superficialità.

Visto Prey (2022) e mi ha sorpreso, nonostante non aggiunga nulla di nuovo all'universo Predators è una pellicola girata molto bene, a parer mio. Il Predator ferale ha un bel design. Ho apprezzato assai il collegamento del tema della super-caccia tra gli Yautja ed i nativi americani, il cacciare qualcosa che ti dà la caccia e può ucciderti. Scorre bene.

Visto Prey (2022) e mi ha sorpreso, nonostante non aggiunga nulla di nuovo all'universo Predators è una pellicola girata molto bene, a parer mio. Il Predator ferale ha un bel design. Ho apprezzato assai il collegamento del tema della super-caccia tra gli Yautja ed i nativi americani, il cacciare qualcosa che ti dà la caccia e può ucciderti. Scorre bene.
Nel complesso non è male, ciò che secondo me lo rovina un pò è il finale scontato.

Sto finendo Infinity War e avrò scorto almeno 10 falle nella sceneggiatura al fine di sconfiggere Thanos.
Ad esempio, quando sono su Titano, durante lo scontro, Strange avrebbe benissimo potuto aprire un portale sul suo guanto e farlo chiudere, tranciandogli di netto la mano. Oppure mentre Mantis lo teneva addormentato, avrebbero potuto tagliargli il braccio in mille modi.
Poi ci sono tanti errori di montaggio. Ad esempio a inizio film quando Stark mette l'armatura, si toglie gli occhiali e magicamente svaniscono dalla mano perché non è più il primo iron man dove c'era una sceneggiatura fatta bene e quindi aveva senso quando metteva l'armatura, qui l'armatura si materializza dal nulla, una stronzata colossale di computer grafica che però non ha tenuto conto degli occhiali che aveva in mano (con tutti i milioni che sono serviti a produrlo, sul serio nessuno si è accorto di un dettaglio così evidente?) Ma quello che mi ha fatto sul serio cascare le palle è stato Capitan America. C'è in gioco la vita nell'universo e basterebbe distruggere la gemma della mente che indossa Visione per impedire a Thanos di annientare mezzo universo, e lui che dice? "Non scambiamo vite". Un film scritto col culo e la cosa che mi mette i brividi è che ha incassato oltre 2 miliardi di dollari. Mortacci loro

p.s. Anche se a pensarci bene, distruggere la gemma della mente non sarebbe servito visto che con quella del tempo avrebbero potuto ripristinarla (ed infatti succede proprio questo quando Wanda la distrugge). Meglio ancora, sarebbe bastato distruggere la gemma del tempo, così Visione non sarebbe morto e Thanos non avrebbe potuto completare il guanto. Ma poi la logica stupida dietro l'idea di Thanos: "sterminare metà universo perché le risorse non sarebbero bastate per tutti". Duplicare le risorse invece era troppo difficile?

Ultima modifica:
Sto finendo Infinity War e avrò scorto almeno 10 falle nella sceneggiatura al fine di sconfiggere Thanos.
Ad esempio, quando sono su Titano, durante lo scontro, Strange avrebbe benissimo potuto aprire un portale sul suo guanto e farlo chiudere, tranciandogli di netto la mano. Oppure mentre Mantis lo teneva addormentato, avrebbero potuto tagliargli il braccio in mille modi.
Poi ci sono tanti errori di montaggio. Ad esempio a inizio film quando Stark mette l'armatura, si toglie gli occhiali e magicamente svaniscono dalla mano perché non è più il primo iron man dove c'era una sceneggiatura fatta bene e quindi aveva senso quando metteva l'armatura, qui l'armatura si materializza dal nulla, una stronzata colossale di computer grafica che però non ha tenuto conto degli occhiali che aveva in mano (con tutti i milioni che sono serviti a produrlo, sul serio nessuno si è accorto di un dettaglio così evidente?) Ma quello che mi ha fatto sul serio cascare le palle è stato Capitan America. C'è in gioco la vita nell'universo e basterebbe distruggere la gemma della mente che indossa Visione per impedire a Thanos di annientare mezzo universo, e lui che dice? "Non scambiamo vite". Un film scritto col culo e la cosa che mi mette i brividi è che ha incassato oltre 2 miliardi di dollari. Mortacci loro

p.s. Anche se a pensarci bene, distruggere la gemma della mente non sarebbe servito visto che con quella del tempo avrebbero potuto ripristinarla (ed infatti succede proprio questo quando Wanda la distrugge). Meglio ancora, sarebbe bastato distruggere la gemma del tempo, così Visione non sarebbe morto e Thanos non avrebbe potuto completare il guanto. Ma poi la logica stupida dietro l'idea di Thanos: "sterminare metà universo perché le risorse non sarebbero bastate per tutti". Duplicare le risorse invece era troppo difficile?
Queste pellicole sono l'ennesimo esempio perfetto che: grandi incassi =/= grandi film, esattamente come premi Oscar =/= bel film. Tutta la serie Avengers è, mio modesto parere, una falla di sceneggiatura gigantesca, un buco nero in pratica che assorbe ogni logica e la spaghettifica. Ha portato la gente in sala solo perchè volevano vedere i loro supereroi preferiti tutti insieme, scene di combattimento e basta.
Stormbreaker? un'arma che può contrastare il guanto dell'infinito a piena potenza? ma stiamo scherzando, le gemme dell'infinito sono definite come l'essenza stessa dell'universo, ergo se messe insieme nulla è più potente di esse, NULLA, ma che non vuoi dare una chance al tuo supereroe preferito di entrare in maniera cazzuta in scena?
Tutti idioti in queste pellicole, tra discorsi senza senso, scelte molto discutibili e poco ragionate, eroi che arrivano all'ultimo secondo quando oramai è troppo tardi con la scusa "Non c'è solo la Terra da difendere", della serie "Scusa? ah già, c'è solamente il titano più forte di sempre che sta costruendo l'arma più potente di sempre con l'intento più letale di sempre, giusto dare priorità alle signore che devono attraversare la strada ed i micetti da far scendere dagli alberi".
Dr. Strange che vede milioni e milioni di futuri dove Tanos vince sempre ma guarda caso ne vede uno dove perde, e cosa mostrerà il film finale??? pfffff, cioè era ovvio, no?
Poi, appunto, guanto dell'infinito, sei onnipotente, perchè limitarsi sin dal principio a metà delle vite attualmente esistenti? che tanto dopo qualche generazione torneranno ad essere in sovrannumero secondo le tue stime? anche raddoppiare le risorse non è una soluzione definitiva, però con l'onnipotenza ci si potrebbe spingere molto più in là rispetto a queste soluzioni banali, ma non lo si fa perchè....eh oh mica sono intelligenti qua i personaggi, dove sta scritto che erano i più svegli? ma chi lo ha detto?

P.s. aggiungo, infine, un grande dispiacere per queste pellicole, per queste occasioni sprecate. Hai un buon cast, hai letteralmente carta bianca, hai i miliardi, hai la miglior tecnologia che Hollywood può offrire, e non puoi scrivere un film come si deve? i supereroi che compongono gli Avengers sono amati anche perchè sono ben scritti all'interno dei loro mondi, le storie che li raccontano sono delle belle storie senza grossi buchi. E l'unica cosa che devi fare è creare un mondo dove possono unirsi in maniera sinergica prendendo i punti di forza di ognuno senza buttarla sul banale e sul superficiale, ma no...tu sei incapace, ma vuoi comunque passare come un regista che ha fatto incassare i miliardi con le sue produzioni.

Ultima modifica:
Ultimo film visto?
Al cinema: i fantastici 4
Da casa: mi sto facendo un rewatch della saga di cattivissimo me e giusto ieri sera ho visto i minions

Pubblicità
Pubblicità
Indietro