Luce verde lampeggiante

Pubblicità

DiscoStu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Intanto buongiorno a tutti. Dispongo di un vecchio pc desktop Compaq Presario processore AMD AtlhonXP 2400+ (2.0 GHz), 512 MB Ram, scheda video ATI Radeon 9200 con 128 MB che comunque non ha mai dato problemi.
Tuttavia ieri di punto in bianco il pc non da più segni di vita,:cav: l'unica è la luce verde dietro al case che lampeggia ed emette un leggero tic-tic.
Il pc è tale e quale a quando è stato comprato, potrebbe essere l'alimentatore che è andato? :boh:(marca BESTEC, da 250W mi sembra).

Potrebbe essere, cerca "ponte alimentatore" qui nel forum, troverai indicazioni su come provare a verificare che sia effettivamente colpa sua.

Si la dicussione è quella, in ogni caso se lo dovessi cambiare un 250-300W per la tua configurazione è più che sufficiente.

allora ho smontato l'alimentatore togliendo tutti i collegamenti la luce rimane verde fisso, quindi non dovrebbe essere un problema di alimentatore.
a questo punto non resta che la scheda madre o il processore...ma se il pc non da proprio segni di vita come posso capire quale è dei due?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro