PROBLEMA Luce rossa primo avvio intel nuc

fil0

Utente Attivo
158
27
Fai un avvio di Windows da chiave usb come se tu dovessi installarlo, al momento di Scegliere il disco vedrai se puoi fare partizioni o ci sono problemi
 

AISAAC

Utente Attivo
152
1
Sull'SSD hai già installato un sistema operativo? Quella luce rimane accesa perchè non vede nulla sull'SSD probabilmente. Devi installare il s.o. via usb uefi e poi dovrebbe andarti. Verifica che siano formattati GPT!
Ciao, ho fatto una prima prova cancellando tutto il disco con disk Genius e formattato in ntfs, ma mi dà sempre la spia rossa accesa.

Allora ho cercato on-line e ho trovato Aomei Partition Assistant, dici che può andare bene?
Post unito automaticamente:

Fai un avvio di Windows da chiave usb come se tu dovessi installarlo, al momento di Scegliere il disco vedrai se puoi fare partizioni o ci sono problemi
Avviato senza disco, solo usb, stesso problema, led rosso come in foto.
Post unito automaticamente:

Se conoscete un centro assistenza Intel in provincia di Milano potete indicarmi lo che provo a chiamarli Grazie.
 
Ultima modifica:

fil0

Utente Attivo
158
27
il disco lo deve comunque vedere, non so proprio cosa dirti, 2 su 2... prova a chiedere a mondonuc.it, anche nella loro pagina facebook, è l'unico negozio certificato intel nuc in italia e ho anche acquistato.
Non avendo acquistato da loro non so se ti rispondono però prova.

DOMANDA: ma tu esegui questa sequenza? con SSD e RAM montati, chiave usb predisposta per boot di installazione windows (con rufus modalita GPT per UEFI) inserita PRIMA di accendere. Deve partire il boot in automatico, se non parte in automatico (non ricordo) devi impostare il boot da bios.

se sopra hai fatto come la sequenza ma senza SSD montato allora forse è per quello.
Altrimenti... mandata di NUC fallati, non so proprio
 
  • Mi piace
Reazioni: AISAAC

AISAAC

Utente Attivo
152
1
Ho contattato intel, mi hanno detto prima di provare a cambiare le RAM che potrebbero essere quelle poi in caso di ripristinare il Bios con reset.

La chiave USB L'ho preparata con Windows Creation tool.

Comunque deve andare per forza, riguarda sicuramente l'hardware a sto punto penso siano le RAM dopo il secondo che mi hanno inviato Non penso Non vada anche quello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili