L'SSD è morto ?

Pubblicità
Gli A55 hanno subito parecchie variazioni e in realtà un altro utente del forum aveva ricusato lo stesso problema di morte prematura (anche se prima di 3 anni ma in situazioni diverse).

Personalmente a questo punto meglio Crucial

Mea culpa, me lo ero parso!!
Oddio, è il primo A55 che vedo comportarsi così...
Ho paura che sia morto del tutto... Le temp com'erano? Lo smart non lo hai mai controllato immagino

L'ho vista di sfuggita da GSmartControl ed era o 35° o 40°.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gli A55 hanno subito parecchie variazioni e in realtà un altro utente del forum aveva ricusato lo stesso problema di morte prematura (anche se prima di 3 anni ma in situazioni diverse).

Personalmente a questo punto meglio Crucial

Volevo prendere un altro SSD e sta volta ero tentato di andare su Crucial o Samsung...

Volevo prendere un altro SSD e sta volta ero tentato di andare su Crucial o Samsung...

Beh, si, sono i marchi migliori per prestazioni e affidabilità.

Se vuoi spendere poco puoi pensare a un BX500 che è più o meno in linea con l’A55 ma dubito fortemente che morirebbe dopo 3 anni.

Altrimenti vai sul top e quindi MX500 oppure Samsung 870 mi pare. E lì stai tranquillo.

Comunque l’ssd era usato normalmente giusto? Nel senso, non è che ci scrivevo sopra tera di roba a manetta

No intendo in precedenza, la temperatura del computer e del disco le tenevi sotto controllo?
La serie T430 monta generalmente CPU di terza gen di tipo M, quindi dei bei fornelletti ed è risaputo che gli ssd le alte temperature non piacciono molto..

Beh, si, sono i marchi migliori per prestazioni e affidabilità.

Se vuoi spendere poco puoi pensare a un BX500 che è più o meno in linea con l’A55 ma dubito fortemente che morirebbe dopo 3 anni.

Altrimenti vai sul top e quindi MX500 oppure Samsung 870 mi pare. E lì stai tranquillo.

Comunque l’ssd era usato normalmente giusto? Nel senso, non è che ci scrivevo sopra tera di roba a manetta

L'870 è quello che ho sul fisso da 1TB. Avevo visto questo, l'MX500 e poi ho visto anche uno della Kingston molto quotato.
No, niente TB di scrittura. Lo usavo principalemente per Teams, Discord, appunti e programmazione a livello universitario.

No intendo in precedenza, la temperatura del computer e del disco le tenevi sotto controllo?
La serie T430 monta generalmente CPU di terza gen di tipo M, quindi dei bei fornelletti ed è risaputo che gli ssd le alte temperature non piacciono molto..

Dell'SSD non mi sono mai preoccupato purtroppo...

L'870 è quello che ho sul fisso da 1TB. Avevo visto questo, l'MX500 e poi ho visto anche uno della Kingston molto quotato.
No, niente TB di scrittura. Lo usavo principalemente per Teams, Discord, appunti e programmazione a livello universitario.

Dell'SSD non mi sono mai preoccupato purtroppo...

Cos'hai visto di molto quotato della kingston? ?

Perchè sono certo che c'è un abisso tra un MX500 e qualsiasi SSD sata della kingston.

Cos'hai visto di molto quotato della kingston? ?

Perchè sono certo che c'è un abisso tra un MX500 e qualsiasi SSD sata della kingston.

Questo.
Però credo che andrò o di MX500 o Samsung.
Ho visto che l'MX500 è da 500/1000GB, sinceramente non me ne faccio nulla sul portatile.
Volevo stare sui 240/250: questo va bene ?

Questo.
Però credo che andrò o di MX500 o Samsung.
Ho visto che l'MX500 è da 500/1000GB, sinceramente non me ne faccio nulla sul portatile.
Volevo stare sui 240/250: questo va bene ?

Brividi: l'A400 è tutto meno che quotato, basse prestazioni (inferiori al tuo A55) e controller scarso che a volte bricka l'ssd lato firmware.

Ne ho uno a caso ma perchè lo presi quando non sapevo nulla di ssd e mi affidai al marchio siccome kingston lato schede SD e chiavette USB non mi ha mai dato problemi.
Però l'unica volta che ho dovuto formattarlo ho effettivamente visto brutto.

Aspetta il BX500 è un ottimo SSD, ma l'MX500 c'è da 250gb
https://www.amazon.it/dp/B0781VSXBP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E' pure in sconto e anzi, c'è addirittura l'870 Evo scontato in questo momento che costa meno dell'MX
https://www.amazon.it/dp/B08PC3PGZM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Per 7 euro in più del BX500 è un affare.

Brividi: l'A400 è tutto meno che quotato, basse prestazioni (inferiori al tuo A55) e controller scarso che a volte bricka l'ssd lato firmware.

Ne ho uno a caso ma perchè lo presi quando non sapevo nulla di ssd e mi affidai al marchio siccome kingston lato schede SD e chiavette USB non mi ha mai dato problemi.
Però l'unica volta che ho dovuto formattarlo ho effettivamente visto brutto.

Aspetta il BX500 è un ottimo SSD, ma l'MX500 c'è da 250gb
https://www.amazon.it/dp/B0781VSXBP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E' pure in sconto e anzi, c'è addirittura l'870 Evo scontato in questo momento che costa meno dell'MX
https://www.amazon.it/dp/B08PC3PGZM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Per 7 euro in più del BX500 è un affare.

Quindi tra MX500 e 870 Evo cosa mi consigli ?

Quindi tra MX500 e 870 Evo cosa mi consigli ?

In teoria l'870 Evo è il top sui Sata, a meno dell'MX personalmente non me lo lascerei scappare

1644501373547.webp

Sempre discussione analoga qui sul forum

Ho acquistato l'870 EVO a 39EUR.

Curiosità: se collegassi l'SSD morto come secondo drive c'è qualche possibilità di poter recuperare i dati ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro