L'SSD è davvero utile?

Pubblicità

Oxy02

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, è da un pò che mi sono fatto un pc nuovo con le caratteristiche che vedete qui a lato (i5 2500k, 560Ti,e altro per intenderci).
Sentendo qualche parere mi hanno consigliato di prendere un SSD e montarci ovviamente il sistema operativo.
Ora ho qualche domanda:
sul mio hardware sarebbe un buon investimento? con un SSD da 64Gb (non uso tanti programmi e metterei solo qualche gioco come battlefield) velocizzo notevolmente il SO? si vedono i cambiamenti? e sopratutto per Win7 + 2 giochi mi bastano 64Gb? ho visto che il forum consiglia - Samsung 830 (64 GB)

Aspetto qualche parere ;)

mi è balzato all'occhio girovagando in qualche shop online
[h=1]SSD Corsair Force GT 90GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 505MB/s SATA3 Retail[/h]

a 90€, meglio questo oppure puntare direttamente al samsung 830 (non parlo di spazio per me 64Gb per SO e 2 giochi credo che bastano e ovviamente avzanzino... ma parlo proprio di qualità dell'SSD)

ciao!!
guarda io ti posso parlare per esperienza personale..ero indeciso tempo fa anche io..e mi sono buttato ho preso un M4 della crucial..e il salto è stato netto..
prestazione davvero migliorate..il sistema ne giova, è davvero rapido..accendere il portatile che monta un hdd normale è uno strazio..per lo spazio forse sei un pò corto, se vuoi prenderlo da 64gb ti conviene installarci solo l'os e i giochi installarli su un secondario..altrimenti se puoi spendere un pò di piu col 120 stai a posto.
i migliori sono l'm4 della crucial o l'830 della samsung..provalo e non tornerai piu indietro..vedrai ;)

C'é peró il rischio che l'SSD crepi da un giorno all'altro... Peró sono veramente veloci!

parla per esperienza.. non pr sentito dire..prmai l'affidabilita è estremamente piu elevata.. se è per questo cè piu possibilita che si rompa il disco meccanico..

A livello statistico un Hard Disk ha molte più probabilità di rovinarsi rispetto ad un SSD.

L'unico motivo per cui si comprano ancora gli HD è perchè il rapporto euro/bit è notevolmente migliore, chiunque con un HD di può permettere molti giga a prezzi relativamente bassi.

Per esperienza personale (Ho provato un Crucial ed un Corsair) posso solo raccomandare gli SSD.

allora allora allora! grazie per le risposte! del fatto che si rompino non fa nulla è in garanzia, me lo metteranno apposto =)
detto questo, pensavo che 64Gb bastassero perchè veramente oltre al SO e forse battlefied 3 non metterò altro... però se è meglio cosa mi consigliate?
il corsair qui sopra da 90Gb o il samsung 830 da 128Gb (ripeto non guardate le dimensioni ma vorrei solo sapere come qualità :) )

guard ail samsung è il top ma corsair non ha mai avuto problemi quindi io mi ci affiderei tranquillamente!

Ultima modifica:
Ad Adrythebest (Se non sbaglio), gli era morto l'SSD da un punto all'altro... Io per ora, sto diffidente, aspetterò che gli SSD siano perfetti per prendermene uno :)

una rondine non fa primavera si dice =) a me hanno venduto una MB che si è rotta dopo 2 giorni quindi!

detto questo prima di partire in 5marcia anche perchè non ci stavo pensando (ma credo proprio di poterlo fare) posso montarlo sulla mia mb Asus p8z68 m pro?

allora allora allora! grazie per le risposte! del fatto che si rompino non fa nulla è in garanzia, me lo metteranno apposto =)
detto questo, pensavo che 64Gb bastassero perchè veramente oltre al SO e forse battlefied 3 non metterò altro... però se è meglio cosa mi consigliate?
il corsair qui sopra da 90Gb o il samsung 830 da 128Gb (ripeto non guardate le dimensioni ma vorrei solo sapere come qualità :) )

Ti basta poco come spazio si..
Per esperienza personale, come ho detto poco sopra, non posso che consigliare Crucial. Ho un 256 gb che mi sta dando davvero tante soddisfazioni !

io ho preso unssd,e la prima volta che ho avviato windows e programmi pesanti vari, come photoshop, si sono aperti in un lampo :sisi: nonostante la spesa, ne sono rimasto davvero soddisfatto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro