low vs high profilo

Pubblicità

oso890

Utente Èlite
Reazioni
258
Punteggio
113
salve a tutti,devo prendere delle ram low profilo causa dissipatore enorme,ma c'e' differenza in prestazioni paragonandole con quelle con le high profile? (quelle con le alette x capirci)

No, nessuna differenza. Semplicemente le low profile non hanno il dissipatore, ergo sono più basse.
Saluti :)

teoricamente essendo il dissipatore piu' piccolo dissipano meno, ma se le tieni alla frequenza per cui sono progettate non noterai differenza ;)

ma secondo voi le corsair vengeance ci vanno con il dissipatore thermalright hr-02 macho oppure rischio che toccano?

dipende dalla distanza tra il socket e le ram, se sono vicine toccano, se sono abbastanza distanti vanno bene. In ogni caso io ti direi di non rischiare, prendi quelle che suggeriscono nel dissipatore.

Cercando su internet vedo che pero' in alcuni casi toccano anche le low-profile, sicuro che non consiglino le ultra-low-profile?

uffa..ma che li fanno a fare queste bestie di dissipatori se tanto non li puoi montare o almeno danno probblemi con la ram...io comunque ho una asrock z77 extreme 4....cosa mi consigli di fare??????

Thermalright-HR-02-Macho-Monta%C5%BC.jpg
a giudicare da questa foto, guardando bene in basso si intravede il "disegno" del socket, che ad occhio sembra equidistante dalle ram rispetto al tuo. Quindi in teoria non ti copre le ram, puoi prendere pure quelle alte ;) l'importante è che usi 2 e 4 slot.

Scusa 2 e 4 slot in che senso?se prendo le low profile corsair vengance 16gb (4 da 4gb) vanno bene?

intendo lasciando libero quello subito vicino alla cpu per sicurezza che il dissipatore entri. prendi un kit 2 x 8GB, costa uguale e ti lascia spazio a futuri upgrade ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro