Low Level Format WD Green

Pubblicità

Scania95

Utente Èlite
Reazioni
1,156
Punteggio
143
Salve a tutti!

Dovrei eseguire una Low Level Format su un WD WD5000AADS (Green prima serie), però non ho trovato nessun programma proprietario per farlo :grat: posso utilizzare il seatools da DOS? :asd:

Inoltre dovrei usarlo come hdd per windows 7, sarà un pc uso home, classico office, internet e qualche film, come andrà secondo voi?

@Scania95 procedi pure con il programma consigliato da @PowPaw 1368. Il green prima serie merita di essere verificato con crystaldiskinfo, per vedere se é in buona salute o meno. Per l'uso da te indica e ipotizzando che lo Smart sia a posto, direi che andrà benissimo a patto che non sia usato anche come disco per l'uso ma solo come disco dati.

@Anatra di Gomma Ecco qui crystaldisk, sempre usato per storare, ora però sul muletto è un caso di emergenza, non l'ho mai usato per l'os

Ps non va neanche male :lol:

20150519_064125.webp

quel green non è indicato per ospitare un sistema operativo, tra le altre cose è una versione vecchia che monta i vecchi piatti da 667 castrati a 500 nel tuo caso, gira a 5400 rpm, è un buon disco per bassi consumi da storage e nulla più.

Poi a dirla tutta come numero di accensioni e ore di funzionamento non è più di primissimo pelo! :p

@Scania95 il mio pensiero è stato ben riassunto dal mio maestro @dirklive. Per quello ti chiedevo se pensavi di usarlo come disco di boot.

Se è una soluzione momentanea ok ma, anche se per un muletto, come soluzione fissa io non te la consiglio a meno che tale multto non debba essere acceso h24 come torrentstation (ad esempio), ossia un utilizzo dove usi poco o per niente l'hdd e fa quello che deve fare da solo.

Nono, volevo semplicemente fare una low level format perchè ora per lo storage non mi serve, infatti finirà in armadio per un po' :sisi:

Comunque so che non è ottimale per l'os, infatti avrà fatto si o no 300 ore come disco di boot (il restante solo storage), al più presto verrà rimpiazzato da un barracuda st3320418as.
@PowPaw 1368 eh si lo so, l'ho utilizzato parecchio :asd:

--

Comunque, come devo procedere per utilizzare hdd low level format tool? E quale devo scaricare? (sul sito ci sono 2 opz: un installer e un standalone entrambi exe)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro