L'Overclock non da risultati....qualche idea?

Pubblicità

slobest

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Ho provato ad overcloccare la mia Gtx280 Standard frequenze 602/1296/1107 portandole a 662/1425/1107 senza aumentare il voltaggio con Msi afterburner. Ora mi chiedo è possibile che il punteggio del 3dmark06 rimane invariato peggiorando di poco :boh:?.
Ho usato pure Gpu-Z per vedere se le frequenze impostate.
Fino a che frequenze mi posso spingere con la mia scheda?
Grazie.

SE peggiora, può significare che la frequenza è troppo elevata per il voltaggio a cui sta... il voltaggio stock a quanto è? prova a tirare su un pochetto le frequenze della ram, se è ddr3, su quel tipo di vga conta molto di più la frequenza della ram... ma aspettiamo comunque i più esperti ;)

Portare la gpu da 602 a 662 la differenza di prestazioni è quasi nulla. Tira un po più su se ti va e vedrai la differenza. ;)

Portare la gpu da 602 a 662 la differenza di prestazioni è quasi nulla. Tira un po più su se ti va e vedrai la differenza. ;)

sono il 10% in più,e la differenza si sente tutta...

semplicemente è più probabile sia cpu limited...prova a salire prima con il processore a 3,6ghz e rifai i test...

Grazie delle risposte vedrò di procurarmi un dissipatore per il processore, con quello stock non mi fido ad overcloccare

per una prova veloce puoi tenere quello stock;) tanto i 400*9 li tieni anche con il voltaggio di default...

ok volendo fare questa prova veloce, la ventola della cpu la lascio gestire in automatico???
e cosa mi consigli di modificare nel bios??
Ho provato i settaggi della zotac amp 700/1506/1107 è ho passato tranquillamente il 3dmark06 aumentando di 200 punti lo score. Quello che mi chiedo, se provassi il benck di crysis o simili per vedere se realmente ho un aumento di prestazioni, magari 3dmark frutta di più la Cpu rispetto ad un gioco

Svelato l'arcano grazie Frizz, in effetti ero cpu limited perché e non mi spiego come avevo il moltiplicatore cpu fisso a 6X, ora la situazione è nettamente cambiata
Con il 3dmark06 ho ottenuto con:
602/1296/1107 15828 punti
700/1506/1107 16519 punti
Con la mia scheda posso andare oltre e dove posso fermarmi?
il fatto che appaiano artefatti è dovuto ha un voltaggio insufficiente?

Ultima modifica:
artefatti?abbassa le ram allora...
con una cpu decente passi i 20mila al 3dmark :asd:

Ho notato che nel 3dmark06 conta parecchio il processore però prima di mettergli mano cambio il dissipatore, le ram sono default, può essere la vecchiaia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro