UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Se avete installato Arch da poco con Archinstall c’è possibilità che l’immagine ramfs del kernel non venga generata. Questo è dovuto a un bug, che aggiunge una linea alla fine di /etc/mkinitcpio.conf con scritto “o, e viene mal interpretato. Quella riga è da cancellare

L'installazione di tutti i driver della scheda madre avviene in concomitanza durante l'installazione della distro oppure è un'operazione da fare dopo?
Nel primo caso, vengono installati i driver più aggiornati e o compatibili e senza che ci sia necessità di andare a controllare di quale versione di driver si tratta oppure bisogna sempre accertarsene?

L'installazione di tutti i driver della scheda madre avviene in concomitanza durante l'installazione della distro oppure è un'operazione da fare dopo?
Nel primo caso, vengono installati i driver più aggiornati e o compatibili e senza che ci sia necessità di andare a controllare di quale versione di driver si tratta oppure bisogna sempre accertarsene?
i driver, ad eccezione di quelli proprietari, sono tutti integrati nel kernel ed in base al tuo hardware vengono caricati i moduli

i driver, ad eccezione di quelli proprietari, sono tutti integrati nel kernel ed in base al tuo hardware vengono caricati i moduli
I driver sono integrati nel kernel di qualsiasi distro si sceglie di installare, giusto?
Ho assistito all'installazione della distro Q4OS Aquarius 5.8 64bit e l'unica parte di installazione di driver apparsa in automatico sul desktop tramite una finestra è stata quella dei driver della scheda video, questo significa che tutto ciò che riguarda la scheda madre era stato già fatto.

I driver sono integrati nel kernel di qualsiasi distro si sceglie di installare, giusto?
Ho assistito all'installazione della distro Q4OS Aquarius 5.8 64bit e l'unica parte di installazione di driver apparsa in automatico sul desktop tramite una finestra è stata quella dei driver della scheda video, questo significa che tutto ciò che riguarda la scheda madre era stato già fatto.
esatto solitamente scheda video ed alcune schede wifi/bt han bisogno driver proprietari e quindi necessitano passaggi aggiuntivi e manuali

Mi permetto di spammarmi essendo relativo al kernel Linux e alle mie contribuzioni nel 2025!

Ciao, scusate ma questa distro presuppone che tu abbia i giochi originali?

Grazie

[scopro da qui che DispatchCode non è più verde, una volta queste cose venivano annunciate]

l'emulazione diciamo che è una zona grigia.
Sì, cioè il sito stesso dice “Note that you must own the games you play in order to comply with the law.“, ma intendevo se devo mettere nel lettore dvd i giochi della play2 o ha già tutto dentro ed è qualcosa di simile a quelle pennette che tempo fa vedevo sui social con dentro (dicevano) centinaia o migliaia di giochi.

Deduco che abbia già tutto dentro quindi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro