UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
In questi giorni sto provando opensuse slowroll. Funziona tutto come al solito eh, ma francamente nn riesco carpire la differenza con tumbleweed. La frequenza di aggiornamenti sembra la stessa, ogni volta che lancio zypper dup c'è sempre qualcosa da installare e nn sono aggiornamenti di sicurezza.
Sicuramente nn capisco io ma nn vedo il punto

In questi giorni sto provando opensuse slowroll. Funziona tutto come al solito eh, ma francamente nn riesco carpire la differenza con tumbleweed. La frequenza di aggiornamenti sembra la stessa, ogni volta che lancio zypper dup c'è sempre qualcosa da installare e nn sono aggiornamenti di sicurezza.
Sicuramente nn capisco io ma nn vedo il punto

Dalla pagina del repo slowroll:

openSUSE Slowroll uses a modified version of openSUSE Tumbleweed to give a little more stability to users who don‘t want the bleeding edge but also don’t want to wait 12 months for a minor release or 3 to 4 years for a major release like openSUSE Leap. With big updates once per month, and continous bug fixes and security fixes as they come in, Slowroll finds a perfect balance for those who simply don’t want to be forced to choose!

Il "vecchio" WinBox è un APP "exe" quindi gira sotto WINE, ma funziona senza problemi.

La nuova APP è stata riscritta in QT (se non sbaglio) e gira nativamente su Linux ed è questa:
Visualizza allegato 498891
Esatto, la versione precedente, seppur su snap, è comandata da wine :)
Comunque adesso la sto provando sul mac ( visto che adesso gira pure lì ).

Si, fin qui c'ero.
Però ad esempio, ieri ha aggiornato il kernel. Nn una patch di sicurezza ecco
Maggari era il primo biggupdate del mese

Aspetto l'uscita di leap 16. La RC aveva diversi intoppi minori, vediamo la definitiva. Se mi soddisfa resto su leap (anche se myrlyn nn mi fa impazzire).
Sennò torno su tumbleweed

Si, fin qui c'ero.
Però ad esempio, ieri ha aggiornato il kernel. Nn una patch di sicurezza ecco

Big update once per month. Che versione hai ora? E' possibile sia l'update mensile, magari è in concomitanza con il rilascio del kernel Linux anche (siamo alla 6.17).

Io non ho aggiornato, ma l'ultima alla quale potrei passare è la kernel-default-6.16.8-1.1.

Ho deciso di provare questo
Ora, devo trovare il tempo. Installare l'ho installato. Poi mi sono fermato lì

Ho deciso di provare questo
Ora, devo trovare il tempo. Installare l'ho installato. Poi mi sono fermato lì
Ogni volta che prendo un pc nuovo o devo tirare su una vm linux con DE, son sempre tentato di metter Fedora.
Lo avevo provato, l'ho usato, ma sono tipo una scimmia e funziono solo con ubuntu 🤣
Ad esempio mi dimentico costantemente che apache2 su Fedora è sotto /etc/httpd/ e non sotto /etc/apache2, che non c'è apt ma dnf ed il gruppo dei sudoers è wheel. Oltre ad esserci SELinux di default

Pubblicità
Pubblicità
Indietro