UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Codice:
apt update
Codice:
apt full-upgrade
È l'aggiornamento più prevedibile e testato.
PS: prima installa aptitude, in caso che ci sono conflitti e problemi di dipendenze non risolvibili, aptitude ti salva:
Codice:
apt install aptitude
vada per aptitude, allora :) grazie :)

edit. con aptitude, come aggiorno?

Codice:
aptitude update && aptitude full-upgrade && aptitude dist-upgrade

oppure safe-upgrade?

Ultima modifica:
vada per aptitude, allora :) grazie :)

edit. con aptitude, come aggiorno?

Codice:
aptitude update && aptitude full-upgrade && aptitude dist-upgrade

oppure safe-upgrade?
aptitude usalo solo in caso di problemi, l'upgrade è supportato e consigliato con APT al momento.
Comunque i comandi sono più o meno gli stessi, aptitude lo puoi usare anche come gestore grafico da tty.
in caso un bel man: man aptitude

@buèa :asd:
In mezzoretta ho installato FreeBSD (sistema base), ''lissio'' come l' olio e nessun problema con driver etcetc. Ora devo documentarmi per quanto riguarda X, DE e compagnia cantante. :P
Comunque sì, interessante BSD. ^^

E niente...abbandonato per sempre 10 per problemi la cui natura é a me sconosciuta(schermo nero perenne dopo averlo acceso). Attualmente sul fisso ho ubuntu liscio 17.04 perché sinceramente, per quanto mi sia piaciuto cazzeggiarci un po', non riesco a farmi piacere né Gnome né Kde. Se alla fine Canonical dovesse lasciare Gnome così com'é, mi sa che migrerò a Mate.
@buèa :asd:
In mezzoretta ho installato FreeBSD (sistema base), ''lissio'' come l' olio e nessun problema con driver etcetc. Ora devo documentarmi per quanto riguarda X, DE e compagnia cantante. :P
Comunque sì, interessante BSD. ^^
Sul tuo pc principale l'hai installato? A me comunque pure era filato tutto liscio, ma prestazionalmente zoppicava un po'.

E niente...abbandonato per sempre 10 per problemi la cui natura é a me sconosciuta(schermo nero perenne dopo averlo acceso). Attualmente sul fisso ho ubuntu liscio 17.04 perché sinceramente, per quanto mi sia piaciuto cazzeggiarci un po', non riesco a farmi piacere né Gnome né Kde. Se alla fine Canonical dovesse lasciare Gnome così com'é, mi sa che migrerò a Mate.

Sul tuo pc principale l'hai installato? A me comunque pure era filato tutto liscio, ma prestazionalmente zoppicava un po'.
gnome non ti piace nemmeno con la dock estesa, in basso, stile Windows?
hai provato qualcuno dei nuovi DE tipo solus o budgie? :look:
cosa non ti piace si gnome e kde?
No, sta accanto a Gentoo in un altro disco e sì, è un po' lentino. Arch è Arch, c'è poco da fare. :P
flammiamo un po' :sac:

arch vs gentoo

:asd:

gnome non ti piace nemmeno con la dock estesa, in basso, stile Windows?
hai provato qualcuno dei nuovi DE tipo solus o budgie? :look:
cosa non ti piace si gnome e kde?

flammiamo un po' :sac:

arch vs gentoo

:asd:
Non mi piace il feeling macOS style. Di KDE odio principalmente le qt

Gentoo lo uso da poco quindi mi chiamo fuori.
Non potrei mai sostenere una discussione con uno che argomenti in maniera profonda le qualità di Gentoo, mi farebbe a pezzi.
più che altro con loro non ci puoi parlare xD
ne conosco uno che è pure vegano... pensa te... è impossibile anche dirgli "ciao" ahahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro