UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
posti una schermata del gnomo? Comunque, mir non lo abbandonano. https://plus.google.com/+MarkShuttleworthCanonical/posts/7LYubpaHUHH

• we have lots of IoT projects using Mir as a compositor so that code continues to receive investment. I agree, it's a very fast, clean and powerful graphics composition engine, and smart people love it for that.

The whole Mir hate-fest boggled my mind - it's free software that does something invisible really well. It became a political topic as irrational as climate change or gun control, where being on one side or the other was a sign of tribal allegiance. We have a problem in the community when people choose to hate free software instead of loving that someone cares enough to take their life's work and make it freely available.

I came to be disgusted with the hate on Mir. Really, it changed my opinion of the free software community.

I used to think that it was a privilege to serve people who also loved the idea of service, but now I think many members of the free software community are just deeply anti-social types who love to hate on whatever is mainstream. When Windows was mainstream they hated on it. Rationally, Windows does many things well and deserves respect for those. And when Canonical went mainstream, it became the focus of irrational hatred too. The very same muppets would write about how terrible it was that IOS/Android had no competition and then how terrible it was that Canonical was investing in (free software!) compositing and convergence. Fuck that shit.
    Traduci

7 h

Mi elenchi le estensioni che hai usato?
user themes
removable driver menu
media player indicator
frippery move clock
freon
dynamic panel transparency
dash to dock
cpu power manager

io uso "tutte queste". considera che user themes e dash to dock sono indispensabili, le altre dipende dai tuoi gusti. io non sopporto l'orologio al centro e l'ho spostato. avevo bisogno di controllare la frequenza (ultima estensione) e volevo avere la temp sotto controllo (freon). avevo anche bisogno di scurire la barra superiore dato che il tema shell che uso è trasparente e non mi piace, ma allo stesso tempo non avevo tempo di mettere mano al css. media player è comoda se ascolti musica e non hai tasti rapidi e dedicati sulla tastiera... ma è allo stesso tempo inutile ai più. la seconda, invece, è comoda e ti permette di non aprire il file manager o il terminale per fare un'esplusione sicura :)

insomma... va molto a gusti, ma la prima e la penultima sono fondamentali!

non farti spaventare dal numero di estensioni. tempo fa davano rogne con gli update, ora non più... e sono tutte molto stabili e leggere :)
io sono diversi update che non ho problemi e non credo ne avrò con gnome 3.24 :)

p.s. volendo dash to dock puoi settarla in stile unity/kde/windows e ti assicuro che esteticamente è pure più bella :) se vuoi ti linko un po' di screen presi dalle pagine che seguo :)

Ma le icone sulla DX c'è qualche impostazione che a me sfugge o è un estensione da aggiungere ?

intendi quelle nella barra? partendo da sinistra ho:
freon - cpu power manager - fruppery mode clock - media player indicator
il resto è stock :)
ah, quando c'è una usb, compare anche la freccetta per l'esplusione sicura, prima di freon :)

Allora ho riprovato con Gnome-shell, però quando apro il menu della shell lagga tantissimo e da fastidio. Poi siccome sono su Ubuntu 17.04 con gnome 3.24 il 90% delle estensioni non vanno, non sono compatibili con gnome 3.24... Ecco il problema delle estensioni...
Usando un altro menu, non posso trascinare le APP sulla barra, non posso trascinare le icone sul desktop (ragiono anche se dovrei installare gnome a un utente noob, che mi capita spesso di fare), cioè è troppo limitato... Vediamo come si comporta KDE a stabilità, ha sempre il solito problema dello switch audio e del problema in generale di KDE, cioè ti complicano la vita per fare anche una banale operazione...
Ho aggiunto latte-dock:
Screenshot_20170409_123224.webp
In caso sto pensando a come si comporta opensuse o tornare a Ubuntu 16.04 con unity... o installare unity sulla 17.04 fin oa quando viene mantenuto da Canonical... vedremo...

Allora ho riprovato con Gnome-shell, però quando apro il menu della shell lagga tantissimo e da fastidio. Poi siccome sono su Ubuntu 17.04 con gnome 3.24 il 90% delle estensioni non vanno, non sono compatibili con gnome 3.24... Ecco il problema delle estensioni...
Usando un altro menu, non posso trascinare le APP sulla barra, non posso trascinare le icone sul desktop (ragiono anche se dovrei installare gnome a un utente noob, che mi capita spesso di fare), cioè è troppo limitato... Vediamo come si comporta KDE a stabilità, ha sempre il solito problema dello switch audio e del problema in generale di KDE, cioè ti complicano la vita per fare anche una banale operazione...
Ho aggiunto latte-dock:
Visualizza allegato 239421
In caso sto pensando a come si comporta opensuse o tornare a Ubuntu 16.04 con unity... o installare unity sulla 17.04 fin oa quando viene mantenuto da Canonical... vedremo...

considera che gnome 3.24 non c'è ancora nemmeno su archlinux... okay che c'è modo di installarlo e che altre distro lo hanno già ma può capitare di avere un leggero ritardo nell'update.
che estensioni hai provato e che non sono compatibili?

per le icone basta installare gnome tweak tool :sisi:

la barra non è fatta per le icone. devi usare dash to dock e aggiungere le app dall'elenco. poi la dash puoi metterla dove ti pare.

Ho scaricato l'estensione

http://imgur.com/a/AqQkS

scompattato il file.. ho pure aggiunto l'estensione su chrome Gnome Shell ma è come avere le chiavi di una Ferrari e non saperla portare! :lol:
per installare l'estensione devo farlo da terminale o è possibile dal gestore pacchetti ?

Ho scaricato l'estensione

http://imgur.com/a/AqQkS

scompattato il file.. ho pure aggiunto l'estensione su chrome Gnome Shell ma è come avere le chiavi di una Ferrari e non saperla portare! :lol:
per installare l'estensione devo farlo da terminale o è possibile dal gestore pacchetti ?

l'estensione puoi installarla da qui:
https://extensions.gnome.org/extension/1082/cpufreq/

come dice il messaggio
To control GNOME Shell extensions using this site you must install GNOME Shell integration that consists of two parts: browser extension and native host messaging application.
Click here to install browser extension. See wiki page for native host connector installation instructions.

1. scarica e installa l'estensione (già fatto nel tuo caso)
2. scarica e installa l'altro componente
https://wiki.gnome.org/Projects/GnomeShellIntegrationForChrome/Installation

non sapendo che distro hai, non posso darti info dettagliate, ma le trovi in quel link quindi non dovresti avere problemi :)

p.s. hai le chiavi, ti ho suggerito le risposte al quiz della patente... ora dipende da te ahahahahah :lol: :lol: :lol:

Guardate openSUSE quanti subvol crea, è la miglior distro come support oe integrazione a BTRFS. Nelle directory dove ci sono i database e macchine virtuali mette anche il "nocow":rolleyes:
IMG_20170409_185814.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro