UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Per il momento rimango su plasma, anche se non mi piace molto per la sua troppa libertà e per il modo confusionario, meglio di GNOME che per ogni impostazione devo installare un estensione, un tool etc..
Vediamo se la comunità riuscirà a portare avanti unity8, visto che stanno facendo un fork, il grande del lavoro è portarlo a wayland.

Ultima modifica:
Io ho usato KDE, ma non mi ha mai dato alcun fastidio tutta questa libertà: mai un crash, mai infastidito dalle n-mila opzioni, sempre fatto quel che doveva.
Alla fine dipende da persona a persona(come in ogni cosa)

Riassunto delle ultime ore:

1) wooo proviamo a installare krita tramite ubuntu snap
2) perché non vedo file fuori dalla home?
3) perché non legge i font presenti in ~/.fonts?
4) ah beh limitarsi alla /home è una feature! Allora reinstallo con --classic e risolvo il punto 2
5) punto 3 ancora irrisolto, faccio prima ad usare appimage

Riassunto delle ultime ore:

1) wooo proviamo a installare krita tramite ubuntu snap
2) perché non vedo file fuori dalla home?
3) perché non legge i font presenti in ~/.fonts?
4) ah beh limitarsi alla /home è una feature! Allora reinstallo con --classic e risolvo il punto 2
5) punto 3 ancora irrisolto, faccio prima ad usare appimage
Per il tema ancora è un problema noto e ci stanno lavorando.
Per il file fuori dalla home, in teoria dovresti vedere i file montati su /media/, poi dipende dal manutentore dell'APP aggiungere i vari permessi.
appimage non ha la sicurezza di snap e flatpak, non ha un gestore di aggiornamenti, però è comodo.

In Arch ~/.fonts è deprecata a favore di ~/.local/share/fonts. Anche il comando per aggiornare la cache dei fonts è deprecato. Non ricordo che distro usi, per questo dico.

ubuntu 16.04 ma anche mettendo su .local/share/fonts non cambia. Invece la versione appimage non ha problemi

@lele.deb hai usato questa parola, "comodo"...in quanto utente linux mi è sconosciuta :asd:. Cos'è questo comodo, si mangia?

Ahahahahahahahah
ubuntu 16.04 ma anche mettendo su .local/share/fonts non cambia. Invece la versione appimage non ha problemi

@lele.deb hai usato questa parola, "comodo"...in quanto utente linux mi è sconosciuta :asd:. Cos'è questo comodo, si mangia?
comodo-02.jpg

Anche se non c'entra :V
9
20a2c03.jpg

:rolleyes: Ancora devono aggiungere la funzionalità per condividere il tema di sistema sui pacchetti snap:varie13:
Però hai visto quanti pacchetti ci sono? :search:
Stanno anche aggiungendo la funzionalità dei link su snap: click su link e installi sul sistema il pacchetto.

https://uappexplorer.com/apps?type=snappy_application

PS: io per il momento ho disattivato snap, perché sto sulla versione DEV, quindi ho gia i pacchetti aggiornati

:rolleyes: Ancora devono aggiungere la funzionalità per condividere il tema di sistema sui pacchetti snap:varie13:
Però hai visto quanti pacchetti ci sono? :search:
Stanno anche aggiungendo la funzionalità dei link su snap: click su link e installi sul sistema il pacchetto.

https://uappexplorer.com/apps?type=snappy_application

PS: io per il momento ho disattivato snap, perché sto sulla versione DEV, quindi ho gia i pacchetti aggiornati
tanto tra poco abbandonano snap in favore di flatpak (o come si chiama) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro