UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@lele.deb 'btrfs-convert' è sufficientemente sicuro in modalità uefi? avevo letto in passato (fino al 2015) di problemi di corruzione/incompletezza dei dati ma relativi al bios.

@lele.deb 'btrfs-convert' è sufficientemente sicuro in modalità uefi? avevo letto in passato (fino al 2015) di problemi di corruzione/incompletezza dei dati ma relativi al bios.
Sinceramente non lo so, non l'ho mai usato, ma funziona. Però io preferisco installare formattando, perché in caso di problemi o crash etc... c'è sempre il dubbio che il problema sia derivato dalla conversione.

@lele.deb: penso tu abbia letto la notizia dell'astronauta...

io sono senza parole e un po' sconcertato... okay, può essere la birra, ma......................................................................................

Quello di mark pensavo fosse un pesce d'aprile..

Non mi avrebbe sorpreso la decisione di abbandonare il settore phone/tablet, così come un'eventuale abbandono di mir (che presumo accadrà visto la fine di unity).
La decisione di abbandonare unity è invece piuttosto sorprendente...

@lele.deb sei in lutto??

Quello di mark pensavo fosse un pesce d'aprile..

Non mi avrebbe sorpreso la decisione di abbandonare il settore phone/tablet, così come un'eventuale abbandono di mir (che presumo accadrà visto la fine di unity).
La decisione di abbandonare unity è invece piuttosto sorprendente...

@lele.deb sei in lutto??

mir verrà abbandonato :sisi:

:lol: povero lele :lol:

:deserto:
Hanno sbagliato fin dall'inizio con mir e il phone, dovevano puntare subito al desktop con unity8 e poi in caso sui telefoni/tablet. Comunque, ormai Canonical è una barzelletta, abbandona qualsiasi progetto :deserto:
Adesso un DE decente su GNU/Linux non riesco a trovarlo, KDE è frankenstein, gnome-shell è orrendo, sembra un OS esclusivo per touch :deserto:

Hanno sbagliato fin dall'inizio con mir e il phone, dovevano puntare subito al desktop con unity8 e poi in caso sui telefoni/tablet. Comunque, ormai Canonical è una barzelletta, abbandona qualsiasi progetto :deserto:
Adesso un DE decente su GNU/Linux non riesco a trovarlo, KDE è frankenstein, gnome-shell è orrendo, sembra un OS esclusivo per touch :deserto:
dai una possibilità a gnome. ti suggerisco qualche estensione e qualche tema e poi mi dirai. secondo me gnome con qualche piccolo accorgimento è una bomba... e non esclusivo per touch come possa sembrare a primo impatto

Ciao ragazzi, da quanto tempo :)
Nonostante gli impegni appena letta la notizia ho subito pensato di venirne a discutere qui
Sono abbastanza sotto shock per l'abbandono di Unity
E' un lavoro quasi decennale, buttato così nel water

Con unity puoi andare avanti fino al 2021 (con la 16.04), direi quindi che puoi stare tranquillo per un bel po..

Che gnome-shell vanilla sia orrendo e inutilizzabile è vero (kde è un confusionario cronico, lasciamolo perdere), ha anche delle robe inutili/dannose (chi ha detto hot corner?? :asd:), però con 3-4 estensioni diventa ottimo (vedi kali linux :asd:, che scherzi a parte ha il de personalizzato molto bene).
A questo punto sono curioso di vedere quali estensioni tireranno fuori quelli di canonical per "trasformare" gnome in un simil unity anche perchè dubito che lo utilizzeranno vanilla..

Comunque siamo arrivati ad un punto in cui i DE (principali) sono agli antipodi uno dall'altro:
Da una parte gnome: scarno e con il minimo indispensabile di opzioni; dall'altra kde che è talmente ricco di roba da essere confusionario.

Ripensandoci un pochino, non vorrei che mark voglia piano piano tirarsi indietro nel desktop e buttarsi solamente sulla parte server/cloud (come fa red hat/novell).
Questa sarebbe una bella sconfitta per tutto il movimento, dato che fondamentalmente canonical è (o era a questo punto) l'unica a puntare su questo mercato..

Staremo a vedere..

Al limite passeremo tutti a LFS con un VM tilling.. come i veri pro :lol:

Con unity puoi andare avanti fino al 2021 (con la 16.04), direi quindi che puoi stare tranquillo per un bel po..

Che gnome-shell vanilla sia orrendo e inutilizzabile è vero (kde è un confusionario cronico, lasciamolo perdere), ha anche delle robe inutili/dannose (chi ha detto hot corner?? :asd:), però con 3-4 estensioni diventa ottimo (vedi kali linux :asd:, che scherzi a parte ha il de personalizzato molto bene).
A questo punto sono curioso di vedere quali estensioni tireranno fuori quelli di canonical per "trasformare" gnome in un simil unity anche perchè dubito che lo utilizzeranno vanilla..

Comunque siamo arrivati ad un punto in cui i DE (principali) sono agli antipodi uno dall'altro:
Da una parte gnome: scarno e con il minimo indispensabile di opzioni; dall'altra kde che è talmente ricco di roba da essere confusionario.

Ripensandoci un pochino, non vorrei che mark voglia piano piano tirarsi indietro nel desktop e buttarsi solamente sulla parte server/cloud (come fa red hat/novell).
Questa sarebbe una bella sconfitta per tutto il movimento, dato che fondamentalmente canonical è (o era a questo punto) l'unica a puntare su questo mercato..

Staremo a vedere..

Al limite passeremo tutti a LFS con un VM tilling.. come i veri pro

sicuramente metteranno il loro zampino ma questo non può che fare piacere, considerando la potenza che hanno :)

riguardo l'abbandono del settore desktop, non lo so. probabilmente tra qualche anno, ma per ora non credo proprio... anche se considerando le ultime mosse di canical, non si può mai sapere. probabile che se ne escano con una nuova ruota, salvo poi abbandonarla dopo due mesi ahahahah xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro