Ovviamente uno screen del desktop + descrizione e il config della shell :P.
allora, eccomi qui :sac:
la base, come forse saprai/avrai capito è archlinux con gnome (3.28.2 al momento della scrittura del post).
estensioni:
- cpu power manager
- dash to dock
- dynamic panel transparency (questa sostanzialmente per sopperire al problema del tema shell trasparente)
- freon
- frippery move clock
- no topleft hot corner
- removable driver menu
- user themes
aspetto:
- tema gtk ant 1.0.2 (ti consiglio anche arc darker)
- cursore capitaine cursors
- icone paper
- tema shell copernico theme (avendo la barra trasparente che non mi piace, ho dovuto ricorrere ai ripari, con l'estensione di cui sopra)
- tasti finestra completi e spostati a sinistra, sfondi dinamici usando uno script fatto a mano... piccoli accorgimenti alla configurazione della dock (se vuoi ti spiego), ma nulla di che :)
terminale:
qui il discorso si fa un po' più "complesso". uso gnome-terminal con un profilo colore preso da internet e che però non saprei dove reperire. io l'ho ritoccato leggermente e salvato sul terminale, se mi dici come estrapolarlo, te lo invio volentieri.
per quanto riguarda il resto, uso zsh con tema oh-my-zsh e profilo zshrc fatti da me (plugins = sudo, dirhistory, web-search zsh-syntax-highlighting). carico i colorscheme dei principali linguaggi di programmazione (ecco perché lo screen con un main.c aperto) e... che altro dire... ah, uso tmux perché dopo averlo provato non saprei più farne a meno.
eccetto il profilo colore del terminale, il resto è tutto sul mio github, committato all'ultima versione disponibile ovvero quella che puoi vedere negli screen allegati :)
penso sia tutto, se hai bisogno di altri dettagli o di chiarimenti, sono a disposizione :)