UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@rebellion Sei sempre in camporella? :vv:
Avrei un piccolo esempio da mostarti, quando dici, lo carico su mega e te lo sendo. :P
ci sono ci sono, non tranquillizzatevi (cit.).
quando ho una manciata di minuti al giorno finisco lo script di gestione libri, per ora sono ad appena una 500ina di righe..:caffe:
a ogni insuccesso compro online una bottiglia di sangiovese diverse..posta posta.

Propongo l'eliminazione dei post nabbi su Kali Linux... mi viene da piangere a leggere certe cose... :suicidio:
il problema è lo spreco di risorse umane e della fruibilità del forum. bisognerebbe che un utente inesperto di linux non si cimentasse in una distribuzione 'non alla sua altezza' (lo dico senza disprezzo e nel pieno convincimento che ognuno, io compreso, sia ignorante) e che questo fosse una regola, anche se mi sembra questione delicata mettere dei paletti in questo senso.

il problema è lo spreco di risorse umane e della fruibilità del forum. bisognerebbe che un utente inesperto di linux non si cimentasse in una distribuzione 'non alla sua altezza' (lo dico senza disprezzo e nel pieno convincimento che ognuno, io compreso, sia ignorante) e che questo fosse una regola, anche se mi sembra questione delicata mettere dei paletti in questo senso.
Il problema è che credono che installando Kali Linux, faccia tutto da solo, all'improvviso basta inserire due comandi copiati da qualche guida e si diventa hacker. Infatti sono dell'idea che ogni post nabbo, non lo si deve aiutare, ma convincere o a studiare, o installarsi una distro comune.

@rebellion La mia soluzione è più semplice (ovvio è uno snippet):
Il tutto in una table TREE, anzi due, una generale che mostra i vari item divisi per categoria (ID, Titolo, Autore eccecc) con relativi bottoni [- Elimina] e [+ Aggiungi]. Sotto una table TREE per la ricerca con i vari radiobutton per selezionare la categoria di ricerca e un edit dove scrivere l' item da cercare. Nel momento in cui scrivi la TREE ricerca si aggiorna filtrando. A questo proposito posso dire che cercare per categoria è pressoché inutile, primo ci mette più tempo, secondo perché usando la generica il target viene trovato al terzo/quarto inserimento-lettera.
Il tutto l' ho testato con un data-base di 2.400 righe di 134 caratteri cad/riga.
Caricato nell hoster perché c'è il data-base (son stringhe alfanumeriche random) così lo provi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro