UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Devi guardare anche la versione dei vari pacchetti, soprattutto firmware e kernel, li sta la differenza, nelle versioni tra Debian vs Arch. Arch non fa magie :-)

bluez 5.23 vs bluez 5.44, infatti.
il problema è che ora come faccio su jessie (arm) ad avere la versione 5.44? :asd:

Non vi sembra il colmo? Non sa installare una distro, però dice: "devo testare la mia rete..."

:asd: voi dovete trollarli, invece di aiutarli :lol:

@lele.deb un giorno impazzirò e finirò per farmi bannare...è un'invasione

:lol: :lol: :lol:

Non vi sembra il colmo? Non sa installare una distro, però dice: "devo testare la mia rete..."
Poi guardi la cronologia e scopri che un momento prima stavano guardando Mr.Robot :asd:
@e_ale92 Non ci sono backports o una cosa del genere? Altrimenti potresti rischiare e provare con sid(come ultima speranza)

Poi guardi la cronologia e scopri che un momento prima stavano guardando Mr.Robot :asd:
@e_ale92 Non ci sono backports o una cosa del genere? Altrimenti potresti rischiare e provare con sid(come ultima speranza)

non sono pratico di debian e backports :asd: mi sto informando :)

dipende, se nel ramo sid c'è la versione 5.44 e funziona, potrei fare una prova...

edit. ma se compilo da git o dal sito? :look:
http://www.bluez.org/download/

Non c'è bluez nei backport, potresti fare un pinning di bluez, oppure aggiungere i repo di strech e installare solo bluez, poi disabilita i repo stretch. Oppure passare a stretch.
http://guide.debianizzati.org/index.php/Repository_&_pinning

Pinning per un singolo pacchetto
Creare il file /etc/apt/preferences con questo contenuto:

Package: nomepacchetto
Pin: release n=stretch
Pin-Priority: 990

Package: *
Pin: release n=stretch
Pin-Priority: -1

Questa configurazione si consiglia soltanto per pacchetti che non richiedono l'installazione di altri da testing.

Si può controllarne il funzionamento con:

$ apt-get --simulate install nomepacchetto

non posso compilare il tar xz?
oppure compili da sorgente

Compilare pacchetti Debian
Per essere sicuri che un pacchetto Debian soddisfi tutte le dipendenze di compilazione e non sia influenzato da alcun aspetto specifico dell'ambiente dell'utente, i pacchetti dovrebbero essere compilati in un ambiente chroot. A questo scopo possono essere usati strumenti come pbuilder.

Quando si sta lavorando su un pacchetto, una ricompilazione veloce può essere fatta con 'debuild'. Ma allora tutte le dipendenze di compilazione devono essere soddisfate nell'installazione in cui è compilato il pacchetto. Si possono installare automaticamente tutti i pacchetti necessari usando apt-get build-dep. Un esempio completo di compilazione del pacchetto pippo sarebbe:

$ apt-get source pippo
$ cd pippo-0.0.1
$ sudo apt-get build-dep pippo
$ debuild -i -us -uc -b
Questo è di solito sufficiente per fare il backport di pacchetti.

https://wiki.debian.org/it/HowToPackageForDebian

@AES avevo riempito la partizione ma non avevo voglia di perderci tempo. Oltretutto KDE su arch è instabile almeno nella mia esperienza. Dunque riproviamo la vecchia fiamma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro