L'ora corrente del pc potrebbe non essere accurata

Pubblicità

ezio2000

Utente Attivo
Reazioni
171
Punteggio
68
Win 11.

Ogni tanto la navigazione rallenta, per cui sovente lancio la "Diagnostica problemi di rete", che regolarmente mi messaggia: "L'ora corrente del pc potrebbe non essere accurata".

Paccato che l' ora sia ACCURATISSIMA, concordante con i vari siti web e Android. Il fuso orario è di Roma e la sincronizzazione è attiva. Anche se lancio la sincronizzazione direttamente dalla Diagnostica... il messaggio di ora errata persiste.

La cosa strana è che non vedo casi analoghi sul web.

Tenderei a escluderlo... se la batteria tampone fosse scarica l' ora sballerebbe, mentre è assolutamente precisa. Oltretutto la mobo ha poco più di 4 anni.

Oltretutto la mobo ha poco più di 4 anni.
non significa nulla, inoltre non è poco, soprattutto se hai l'abitudine (pessima) di staccare la presa o spegnere la ciabatta
inoltre non credere che nelle mobo che ti vendono ci sono sicuramente pile nuove di zecca
la prova del cambio pila CR2032 devi farla, ti costa meno di un euro e mezzo e ti dogli il dubbio

Rispondo con un pò di ritardo. Di CR2032 in casa ne ho diverse, per cui potrei anche cambiarla.

Però HWinfo mi dà una tensione più che decente, fermo restando che sopra i 3.0 Volt non dovrebbero esserci problemi. Né il BIOS mi dà alcun messaggio di Battery Low.

Strano che su 180 visualizzazioni nessuno abbia quel minimo di curiosità da spendere 30 secondi per verificare se a lui 'sto cavolo di messaggio compare o no. 😒

cmos.webp

Win 11.

Ogni tanto la navigazione rallenta, per cui sovente lancio la "Diagnostica problemi di rete", che regolarmente mi messaggia: "L'ora corrente del pc potrebbe non essere accurata".

esegui prompt dei comandi amministratore e scrivi
Codice:
sc  query w32time
posta screenshot del risultato

query.webp

Fermo restando che l' ora è perfetta ed è sempre stata perfetta: è il messaggio che è errato e non l' ora.

ora.webp

Ultima modifica:
Win 11.

Paccato che l' ora sia ACCURATISSIMA, concordante con i vari siti web e Android. Il fuso orario è di Roma e la sincronizzazione è attiva. Anche se lancio la sincronizzazione direttamente dalla Diagnostica... il messaggio di ora errata persiste.

La cosa strana è che non vedo casi analoghi sul web.
Ciao! ho anche io lo stesso identico problema sul mio notebook, un Aspire5 515-47 (che tra l'altro mi sta dando tante grane ultimamente, la peggiore che si riavvia da solo quando vedo video su youtube in fullscreen, magari posterò qui tutto.) Sto smanettando da giorni per il problema grave citato prima e poco fa, cercando di accedere al forum ACER (straniero) per avere info, mi son accorto che la pagina non si caricava, ho quindi avviato la diagnostica di connessione e mi ha dato il tuo stesso messaggio nonostante l'ora fosse perfettamente regolata.
L'unico colpevole che riesco a trovare è Windows, da quando ho installato la versione 25H2 di Win11 Build 26200.7019 sto avendo solo problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro