DOMANDA Loop per 4090 e 7900X

Pubblicità

Marco90

Utente Attivo
Messaggi
459
Reazioni
5
Punteggio
56
Ciao,
ho in arrivo una configurazione con cpu 7900X e gpu 4090FE da mettere in un Lian Li LanCool III, volevo dimensionare il loop per raffreddare il tutto. Avrei già a disposizione un radiatore EX420 della XSPC con ventole Noctua, ha 6 anni ma se non presenta segni problematici pensavo di riutilizzarlo. Facendo una ricerca sui waterblock vedo che principalmente le case sono due: EKWB e WaterCool, la prima però mi sembra abbastanza overpriced per quello che realmente offre quindi avrei pensato di puntare su:
HeatKiller IV PRO ACETAL CLEAN
Heatkiller TUBE da 200mm alla quale abbinare una D5 PWM che fisserei sul piano del case con la staffa.
Per il fullcover gpu so che ci stanno lavorando, in alternativa le altre opzione che vedo sono il Vector2 oppure Hydro XG7
Per i tubi sarei quasi tentato di provare ad utilizzare i rigidi in acrilico (10/13mm), non sembrano così difficili da piegare

Può andare? Mi viene il dubbio se un 420mm montato frontalmente sia sufficiente per smaltire tutto il calore della gpu e gpu, vorrei poter tenere le ventole a bassa velocità.
L'idea del loop é: pompa->gpu->cpu->radiatore->pompa
 
Update: mi sono arrangiato con la selezione. EK é stata esclusa a priori visto che é overpriced per quello che realmente offre, ho puntato su WaterCool:
-HEATKILLER IV PRO Acetal
-HEATKILLER RAD 360-S Black 2x
-HEATKILLER Tube 200 D5 + WCP D5-PWM + Stand L
-Tubi rigidi in acrilico 14/10 con raccordi Barrow e sensore di temperatura acqua
-Liquido Mayhems X1 Clear Premixed V2
-Noctua NF-A12X25-PWM CHROMAX BLACK + spacer NA-IS1-12

Manca solo il waterblock per la 4090, sono indeciso se aspettare l'HEATKILLER V o se puntare su altro tipo Alphacool o Bykski ma non hanno una versione con top in acetal. L'unica é EK ma il Vector é troppo overpriced.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top