DOMANDA Loop per 4090 e 7900X

Marco90

Utente Attivo
450
5
CPU
AMD Ryzen 9 7900X
Dissipatore
WaterCool HEATKILLER IV PRO
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X670E-E
HDD
SEAGATE FireCuda530 1TB+2TB
RAM
32GB G.SKILL TRIDEND Z5 NEO 6000 CL30
GPU
NVIDIA RTX4090FE+WaterCool HEATKILLER V PRO
Audio
CREATIVE Sound Blaster Katana
Monitor
SAMSUNG 931BF (19";2msec)
PSU
SEASONIC VERTEX GX-1000 1KW
Case
LIANLI LanCool III
Periferiche
CORSAIR STRAFE/STEEL SERIES RIVAL 300
OS
WINDOWS 11 PRO
Ciao,
ho in arrivo una configurazione con cpu 7900X e gpu 4090FE da mettere in un Lian Li LanCool III, volevo dimensionare il loop per raffreddare il tutto. Avrei già a disposizione un radiatore EX420 della XSPC con ventole Noctua, ha 6 anni ma se non presenta segni problematici pensavo di riutilizzarlo. Facendo una ricerca sui waterblock vedo che principalmente le case sono due: EKWB e WaterCool, la prima però mi sembra abbastanza overpriced per quello che realmente offre quindi avrei pensato di puntare su:
HeatKiller IV PRO ACETAL CLEAN
Heatkiller TUBE da 200mm alla quale abbinare una D5 PWM che fisserei sul piano del case con la staffa.
Per il fullcover gpu so che ci stanno lavorando, in alternativa le altre opzione che vedo sono il Vector2 oppure Hydro XG7
Per i tubi sarei quasi tentato di provare ad utilizzare i rigidi in acrilico (10/13mm), non sembrano così difficili da piegare

Può andare? Mi viene il dubbio se un 420mm montato frontalmente sia sufficiente per smaltire tutto il calore della gpu e gpu, vorrei poter tenere le ventole a bassa velocità.
L'idea del loop é: pompa->gpu->cpu->radiatore->pompa
 

Marco90

Utente Attivo
450
5
CPU
AMD Ryzen 9 7900X
Dissipatore
WaterCool HEATKILLER IV PRO
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X670E-E
HDD
SEAGATE FireCuda530 1TB+2TB
RAM
32GB G.SKILL TRIDEND Z5 NEO 6000 CL30
GPU
NVIDIA RTX4090FE+WaterCool HEATKILLER V PRO
Audio
CREATIVE Sound Blaster Katana
Monitor
SAMSUNG 931BF (19";2msec)
PSU
SEASONIC VERTEX GX-1000 1KW
Case
LIANLI LanCool III
Periferiche
CORSAIR STRAFE/STEEL SERIES RIVAL 300
OS
WINDOWS 11 PRO
Update: mi sono arrangiato con la selezione. EK é stata esclusa a priori visto che é overpriced per quello che realmente offre, ho puntato su WaterCool:
-HEATKILLER IV PRO Acetal
-HEATKILLER RAD 360-S Black 2x
-HEATKILLER Tube 200 D5 + WCP D5-PWM + Stand L
-Tubi rigidi in acrilico 14/10 con raccordi Barrow e sensore di temperatura acqua
-Liquido Mayhems X1 Clear Premixed V2
-Noctua NF-A12X25-PWM CHROMAX BLACK + spacer NA-IS1-12

Manca solo il waterblock per la 4090, sono indeciso se aspettare l'HEATKILLER V o se puntare su altro tipo Alphacool o Bykski ma non hanno una versione con top in acetal. L'unica é EK ma il Vector é troppo overpriced.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!