PROBLEMA Loop di riavvii senza mai arrivare al completo boot di win10

Pubblicità

CptAwesome

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
5
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, ho un problema su una nuova configurazione. Ho acquistato un vecchio i5-3470 in combo con MB asus P8H61-mx r2.0 per un pc da salotto. Gli ho dato corrente con una PSU recuperata da un vecchio case, un SSD sunbow e ho preso 4gb di ram patriot ddr3 1600mHz da buttarci sopra. Primo avvio non da segni di vita. Nuova batteria tampone, ponticello e resetto il cmos, compro una sharkoon SHP 500w, avvio e almeno vedo il bios. Mi accerto che veda il sata e per non portarmi dietro problemi inserisco una usb con win10 e preparo l'SSD. Riavvio a fine installazione inizia a caricare faccio tutta la configurazione iniziale arrivo alla psw e si freeza con i classici artefatti grafici da scheda video guasta. Riavvio e la situazione si ripete all'infinito.
Non voglio credere ai problemi di grafica e mi convinco che l'SSD cinese si sia guastato anche se fino ad una settimana prima girava su un portatile, quindi provo ad utilizzare un vecchio HDD del suddetto portatile. Rifaccio installazione pulita come prima e all'avvio funziona tutto perfettamente. Lento da morire ma gira tutto, ci vedo skygo e son soddisfatto ma..
La MB del caso non ha HDMI quindi compro una fiammante 710 2gb gddr5 e la monto. Primo avvio resto mezz'ora sul bios per cercar di capire se ci sono problemi e va tutto ma poi non riesco a superare i caricamenti di win10 appena inizia il boot post bios inizia un loop infinito di riavvii. Appena la stacco il pc parte, se riavvio con la gpu si torna nel loop del riavvio.
Non contento e quasi arreso, stacco la GPU avvio il pc senza problemi e nel valzer dei mille aggiornamenti che win10 mi richiede decido di forzare quelli della scheda video integrata quindi vado nel pannello e leggo generica grafica Ivy/Sandy bridge avvio l'aggiornamento e appena finisce di installare il nuovo driver mi compaiono i classici artefatti da scheda guasta.
Ora, possibile che l'SSD non funzioni o che qualcosa non lo faccia funzionare? Possibile che la gpu richieda corrente che la PSU non riesce a dare? Può essere che i soli 4pin sulla MB non siano sufficienti? Ho preparsto una USB con win7 domani provo da zero l'SSD con quella, possibile sia risolutivo? Non ho spiegazioni per nessuno dei problemi che riscontro, avete pareri?
 
Ciao! Qui il problema, secondo me, è che, è stato fatto un "frankenstein" di pezzi recuperati qua e la, non sapendo in che stato sono e sopra tutto pezzi anche vecchi....! Questo non significa ovviamente che non debbano funzionare, perchè possono funzionare ancora bene..... ma tante volte, una Mobo vecchia, può essere frutto di svariati problemi...! Non si sa se ci sono dei componenti impercettibili bruciati o danneggiati...! Magari gli attacchi PCI express usurati che non fanno funzionare bene la VGA.....!
 
Pessimo SSD, ma roba da soldi buttati nel cesso.
Riesci a mettere etichetta del PSU?
Prendi un ssd del genere installa windows 10 con già dentro la scheda video GT 710 e vedrai che funzionerà tutto.
Altra cosa; la ram quanti slot hai installato?
 
Intanto grazie per le risposte. Iniziando da Painterand87, confermo che si tratta dichiaratamente di un progetto Frankenstein. Ho preso la combo MB+CPU per 2 soldi e sono sicuro che per quanto mi abbiano assicurato che tutto funzionasse alla perfezione potrebbe avere miliardi di problemi. PSU/GPU/RAM valgono anche loro 2 lire ma dovrebbero essere funzionanti e nuovi. Questo gioiellino dovrebbe solamente aprire skygo in sala pertanto speravo di accontentarmi degli scarti.
Per Moffetta88 l'SSD non è solo pessimo è una cinesata pagata 8euro da amazon warehouse ma ti assicuro che sta girando always on da 4mesi su un vecchio hp g6 con un 2core AMD e skygo perennemente in lag. Questo non vuol dire che io lo consigli o che è un prodotto che ricomprerei per 8€ ma l'ho preso senza crederci eppure lo sto buttando su ogni pc di casa e risponde sempre presente. La ram ho messo un banco da 4gb semza troppe pretese. Provo a postare etichetta della PSU mentre per la questione cambia SSD installa win10 con la GPU montata non riesco. Ci ho messo un bx500 che avevo parcheggiato per casa e sto ottenendo gli stessi risultati, con gpu montata il pc freeza dopo pochi secondi e partono i riavvii in loop. Se sto nel bios resta acceso ore ma se provo un'installazione di win si spegne dopo pochi secondi. Adesso GPU a parte ho notato che installando win10s su SSD il pc è rimasto acceso un'oretta su youtube ho ho controllato la scheda grafica integrata e mi diceva intel HD2500 ho forzato l'aggiornamento driver ed al termine dell'installazione dopo un paio di secondi son tornati gli artefatti grafici. La versione win10pro invece ha causato artefatti subito al primo avvio. Adesso non riesco più a superare la schermata di inserimento password. Per Conner_TN già settato su IDE, li vede entrambi da bios come UEFI bootabili. Le mie domande son sempre le stesse, perché ho output video se la GPU non funziona? La psu non regge il carico appena deve fare qualcosa che sia appena oltre il mostrarmi il bios? Possibile che la mia usb con win10 sia da aggiornare e che l'installazione causi problemi?!
 

Allegati

  • 20210406_212650.webp
    20210406_212650.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 28
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top