Longevita` gaming laptop

XenT

Nuovo Utente
4
1
Ciao,

sono indeciso sulla scelta di un laptop per gaming e anche multitasking pesante, ma va da se` che un gaming buono lo regge :D , sto parlando quindi di I7 8750H e almeno la 1060 6GB, ma a questo punto prenderei la 2060, si parla di una spesa intorno a 1600 euro!!!
Il dubbio che non ho risolto e` sulla longevita` di quei materiali/hardware.

La mia necessaita` e` di portarmi il laptop all'estero, portarsi il fisso dietro e` sempre un problema, quindi poco importa se il laptop e` pesante, brutto, con la muffa, etc :D .
Me ne serve uno che duri nel tempo, aldila` delle ventole che girano come turbine, saranno davvero buoni i componenti che montano?
Online vedo che molte persone sconsigliano i laptop, giusto come last resort, appunto perche` si rompono, e non sono le ventole a preoccupare, ma gia` quelle creano un grande inconveniente perche` dove si trovano a vende non si sa...
Secondo la mia esperienza, i problemi di temperatura non possono essere la causa, piuttosto la bassa qualita` dei componenti, tutti inclusi, specie nella scheda madre.

Cosa ne pensate?
Purtroppo ho comunque la necessita` di comprarne uno e vendere la mia config Ryzen 5 1600 e company, quale secondo voi merita lo scettro della qualita` componenti?
Altro problema dei portatili e` che ci mettono sempre qualcosa che non ci vuoi li` dentro, l'ideale era prendersi un Alienware e prendere la scheda video tramite Thunderbolt mi sembra, pero` la scheda interna te la fanno prendere sempre, allora mi chiedo a cosa diavolo serva.
Il top era avere una scheda video esterna e il portatile con un ottimo processore, cosi` solo quando voglio giocare ne faccio uso, le prestazioni sarebbero leggermente ridotte in base a certe condizioni hardware, ma non e` qualcosa che mi da problemi, posso sempre ridurre il livello di dettaglio, il problema e` avere un buon laptop...
Anche la Razer fa una cosa simile e di nuovo mi fanno prendere la scheda interna, non ho capito se sono super intelligenti o se pensano che noi lo siamo :D .
 

Sirianstar

Nuovo Utente
67
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
HDD
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
GPU
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
OS
Windows 7 x64
Sotto questo punto di vista qualsiasi laptop che abbia una thunderbolt ti può bastare. Dell Xps 15 o zenbook Pro sono facilmente trasportabili, montano i7 8750h. Nello specifico xps15 può montare sino a 32 gb ram, ma se ricordo bene vanno sostituiti i banchi esistenti.
In ogni caso col tuo budget non credo che tu ci stia dentro, la soluzione esterna thunderbolt non è proprio economica.

A questo punto ti conviene puntare su un laptop ingombrante(fascia 3kg)
che montano solitamente dispositivi di dissipazione nettamente migliori.
Un bel zephirus dal warehouse sarebbe perfetto, ma è difficile da trovare e probabilmente sfora il tuo budget.
Supla fascia dei 1300-1500 è pieno di gaming laptops, e francamente ti direi di aspettare qualche mese per aspettare la diffusione della serie 2k nvidia.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Sotto questo punto di vista qualsiasi laptop che abbia una thunderbolt ti può bastare. Dell Xps 15 o zenbook Pro sono facilmente trasportabili, montano i7 8750h. Nello specifico xps15 può montare sino a 32 gb ram, ma se ricordo bene vanno sostituiti i banchi esistenti.
In ogni caso col tuo budget non credo che tu ci stia dentro, la soluzione esterna thunderbolt non è proprio economica.

A questo punto ti conviene puntare su un laptop ingombrante(fascia 3kg)
che montano solitamente dispositivi di dissipazione nettamente migliori.
Un bel zephirus dal warehouse sarebbe perfetto, ma è difficile da trovare e probabilmente sfora il tuo budget.
Supla fascia dei 1300-1500 è pieno di gaming laptops, e francamente ti direi di aspettare qualche mese per aspettare la diffusione della serie 2k nvidia.

se lo usa prettamente per giocare un xps o uno zenbook li fonde dopo un po'.. scaldano troppo

io cercherei un 17" con impianto di raffreddamento adeguato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili