DOMANDA Longevità PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

The Iceman

Nuovo Utente
148
28
Ciao a tutti, dopo avervi chiesto pareri sulla configurazione di un nuovo PC sono a chiedervi un parere sul mio PC di circa 3 anni. Il mio interesse principale è il gaming ma ultimamente causa impegni personali ho abbandonato un po' questo mondo e mi piacerebbe sapere se ricominciando ad utilizzarlo con gli ultimi titoli si potrebbe comportare ancora discretamente o se si rendesse necessario un upgrade. La configurazione è questa:

Case: Cooler Master ATCS 840
Alimentatore: Cooler Master Silent PRO 700W
Hard Disk SO: Samsung SSD 840 250 Gb
Hard Disk Storage: Seagate Barracuda 2Tb ST2000DM001
Scheda Madre: Asus Sabertooth Z77
Processore: Intel i7 3770K
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO
Memoria: Corsair Vengeance LP 4x8Gb
Scheda Video: Gigabyte GTX680 GV-N680OC-4GD
Monitor: Asus VE247H 23.6" Full HD

Grazie in anticipo a tutti!
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Ciao a tutti, dopo avervi chiesto pareri sulla configurazione di un nuovo PC sono a chiedervi un parere sul mio PC di circa 3 anni. Il mio interesse principale è il gaming ma ultimamente causa impegni personali ho abbandonato un po' questo mondo e mi piacerebbe sapere se ricominciando ad utilizzarlo con gli ultimi titoli si potrebbe comportare ancora discretamente o se si rendesse necessario un upgrade. La configurazione è questa:

Case: Cooler Master ATCS 840
Alimentatore: Cooler Master Silent PRO 700W
Hard Disk SO: Samsung SSD 840 250 Gb
Hard Disk Storage: Seagate Barracuda 2Tb ST2000DM001
Scheda Madre: Asus Sabertooth Z77
Processore: Intel i7 3770K
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO
Memoria: Corsair Vengeance LP 4x8Gb
Scheda Video: Gigabyte GTX680 GV-N680OC-4GD
Monitor: Asus VE247H 23.6" Full HD

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao, a parer mio hai ancora un'ottimo pc, forse solo la scheda video ha bisogno di un upgrade ma sicuramente non ora dato che in estate escono i nuovi modelli nvidia e amd!

Il mio consiglio è quindi di non cambiare nulla e al massimo in estate vedere se sei interessato a qualcosa di meglio =)
 

The Iceman

Nuovo Utente
148
28
Chiedo consiglio qui per non aprire un altro post. Devo comprare una docking station per hard disk da 2.5 e 3.5 pollici da installare in un bay da 5.25". Ne ho trovate due che sono esattamente come vorrei io, che in più hanno anche due porte USB 3.0, una dell'Enermax e l'altra Sharkoon. Quest'ultima mi piace esteticamente molto di più ma non conosco la marca. Come sono a livello qualitativo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili