DOMANDA Logitech Z906 che tipo di connessione usare

Pubblicità

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
Reazioni
185
Punteggio
101
Ciao a tutti,
in questi giorni mi è arrivato l'impianto in questione che va a sostituire lo z506 che avevo prima. L'utilizzo è prevalentemente gaming (sia pc che ps4).

Per quanto riguarda la ps4 non ci sono dubbi... ha solo l'uscita ottica e quindi l'ho collegato così.

Sul PC dispongo di una soundblaster Z che possiede sia l'uscita ottica che i classici attacchi analogici verde, giallo, nero.

Ho letto in giro pareri discordanti tra loro e quindi chiedo a Voi, se rendono meglio in analogico oppure con un cavo ottico?

Chiedo perchè i cavi analogici in dotazione sono troppo corti e dovrei farli fare (3metri), mentre con un cavo ottico da 3 metri mi toglierei il problema, solo che ho paura che non rendano come se connesse in analogico:muro::muro:.

Ringrazio anticipatamente dei Vostri consigli.

:thanks:
Marco

meglio in analogico, via ottico é come se non avessi alcuna scheda audio sul pc, la SBZ sarebbe inutile, e sinceramente dubito fortemente che all'interno di quei cosi ci sia un dac che sia migliore di quello della SBZ.

Ma perché farsi del male così?... A poco più ti prendevi lo Yamaha YHT-1840 o uno dei modelli precedenti...

Alla fine l'ho collegato in analogico.
Sono cosciente del fatto che impianti come lo yamaha da te citato hanno piu' qualità, però anche volendo non avevo materialmente posto per l'amplificatore; inoltre, per un uso puramente gaming e ogni tanto musica di vari generi, suonano più che bene (la differenza col vecchio z506 è abissale) e ad un prezzo di 200 euro mi sembrano ottime.
Ovviamente esistono impianti ben più performanti (e a prezzi ben superiori), ma questo z906 se acquistato a un prezzo intorno ai 200 euro e lo si utilizza principalmente per gaming svolge egregiamente il suo lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro