DOMANDA logitech z906 5.1 per gaming su tv ?

Pubblicità
Potresti collegarlo all'uscita di alto livello dello Yamaha, sarebbe perfetto, però non ti so dire se l'uscita di basso livello esclude quella di alto livello o viceversa, questo devi provarlo tu. Ci vogliono 30 secondi, collega contemporaneamente sia il sub Yamaha (alto livello) che quello Kenwood (basso livello) e vedi se vanno entrambi.
Ah ok in quel caso se andassero entrambi risolverei così?
Per capire se vanno a entrambi basterebbe sentire il suono ?

Non ho esperienza diretta con i bass shaker, cercando online parlano bene dei Reckhorn BS200, li trovi su Amazon a 50€, per fare un esperimento andrà bene.

Non ho esperienza diretta con i bass shaker, cercando online parlano bene dei Reckhorn BS200, li trovi su Amazon a 50€, per fare un esperimento andrà bene.
Entro giovedì dovrebbe arrivare l’impianto ....
Avrei una curiosità , le 5 casse dell’impianto escludendo il sub all’interno che altoparlante hanno? Stavo pensando di aprire le 2 posteriori e vedere se in qualche modo riuscissi a piazzarle all’interno della postazione di guida in qualche modo all’altezza delle orecchie .... è possibile aprirle? Si sentirebbero sempre? In alternativa che tipo di altoparlanti dovrei cercare per il surround ?
Questa è la postazione
https://www.google.it/search?q=rsea..._AUIEigB&biw=375&bih=553#imgrc=UkOEFVS-9rt1UM:
Vorrei provare ad adattarle all’interno dei 2 fori bella parte superiore del sedile

I surround non ti servono necessariamente collegati alla sedia, potresti usare degli stand da pavimento oppure dei supporti a muro da posizionare sul muro posteriore.

I surround non ti servono necessariamente collegati alla sedia, potresti usare degli stand da pavimento oppure dei supporti a muro da posizionare sul muro posteriore.
arrivato lo yamaha
il sinto e bello ma a poche entrate rispetto al mio vecchio kenwood
2 coassiali 4 hdmi 1 ottico 2rca
i sub funzionano entrambi...e devo dire che quello passivo yamaha cmq si sente....stavo pensando di tenerli tutti e 2, sarebbe possibile? 1 sotto la sedia e 1 da qualche altre parte?
cmq sia funzionando tutti e 2 dovrebbe anche andare il bass scheker a questo punto e corretto?

Si, il bass shaker andrà senza problemi.
Potresti tenere entrambi i subwoofer ma è una soluzione che nessuno ti consiglierebbe mai, me compreso, se la fase non è perfetta peggioreresti il suono e comunque è facile che siano tonalmente così differenti da legarsi male tra di loro.

Se ti va metti poi qualche impressione sul suono, fa sempre piacere leggere le esperienze altrui. :ok:

si certamente anche se sara' esclusivamente un suono "in game"
dalle prime prove i bassi con la macchina avviata ma ferma, sono molto forti e realistici..quasi vibra la postazione col solo sub (kenwood) sotto il sedile
in accelerazione i suoni arrivano solamente dal frontale, i bassi spariscono...non so se e corretto ma vorrei sentire anche i bassi mentre accellero...nella realta' ovviamente il suono cambia mentre si accellera ....devo vedere qualche settaggio forse...ma devo capire bene cosa toccare

Credo che sia normale, il motore a bassi giri ha una voce più bassa e profonda, accelerando e salendo di giri col motore il suono diventa più acuto, è corretto che oltre una certa frequenza il subwoofer se ne stia in silenzio, sarebbe strano il contrario.

Credo che sia normale, il motore a bassi giri ha una voce più bassa e profonda, accelerando e salendo di giri col motore il suono diventa più acuto, è corretto che oltre una certa frequenza il subwoofer se ne stia in silenzio, sarebbe strano il contrario.
cmq alzando il volume con assetto corsa e uno spettacolo per le orecchie indescrivibile...aggiungendo un bass scheker :rock:
il prodotto e molto bello cmq
sono contento dell'acquisto , appena finiro di sistemare fili e postazione postero foto
sapresti consigliarmi siti dove trovare supporti per le casse!!! sto guardando di tutto da giorni ma non voglio bucare/modificare il sedile originale
e quindi vorrei qualcosa a ventosa da applicare dietro la testa con un braccio a cui possa fissare le casse surround all'altezza delle orecchie
io non so piu dove guardare

E te che volevi prendere le Z906, tzé...
latest

Non so se a ventosa li fanno, prendili da pavimento, cercali su Amazon, eBay, Thomann, StrumentiMusicali e così via, i negozi di audio professionale sono i più indicati. Oppure anche da parete vanno bene, molti li fanno inclinabili e costano il giusto. Questo per esempio usato lo trovi a 33€:
https://www.amazon.it/Coppia-suppor...267&sr=8-6&keywords=supporto+parete+diffusori
I surround funzionano meglio se non sono incollati alle orecchie, anzi, se possono diffondere il suono nell'ambiente è anche meglio. Poi ovviamente dovrai regolare i livelli dall'AVR.

per le basi da pavimente avrei il problema che quando ripongo via la postazione dovrei sempre spostarle...e a muro non posso perche ho un mobile...
io vorrei fare come in questo video dove lui ha messo una fotocamera...
io metterei le casse, resta da capire dove trovare quel fissaggio

Allegati

• aa.webp
    aa.webp
    16.1 KB · Visualizzazioni: 25
Pubblicità
Pubblicità
Indietro