DOMANDA logitech z906 5.1 per gaming su tv ?

Pubblicità
Allora sono riuscito a sfoderare il sedile all’altezza delle orecchie dove ci sono le sporgenze
Ora la mia domande e’quali casse posso mettere lì dentro contando che lo spazio è all’incirca di 10cm di diametro!?
Sempre considerato che il suono una volta rimesso la pelle del sedile si senta...

Nuova prova
Aperta cassa surround è fissato l’altoparlante al sedile
Direi che il suono si sente...
Ma senza la cassa attorno può andare bene oppure no?
e se al posto di quell'altoparlante ne prendessi 2 ovali (tipo quelli dei pianali delle auto) , piu piccole ovviamente, con cassa medio-basso? potrebbero andare?

Allegati

• 25B1E497-2B5A-4D95-AA86-1DBD7C982E0B.webp
    25B1E497-2B5A-4D95-AA86-1DBD7C982E0B.webp
    824.2 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Sinceramente? Per me è un po' una porcata tenere gli altoparlanti così, ma a dire il vero non mi sono mai trovato a dover cercare un impianto audio specificatamente per un postazione di guida. Ti direi che se a te piace e per i tuoi standard si sente sufficientemente bene, lascialo così e amen, di per se l'altoparlante non si offende.

Sinceramente? Per me è un po' una porcata tenere gli altoparlanti così, ma a dire il vero non mi sono mai trovato a dover cercare un impianto audio specificatamente per un postazione di guida. Ti direi che se a te piace e per i tuoi standard si sente sufficientemente bene, lascialo così e amen, di per se l'altoparlante non si offende.
No non lo lascerei così ....era un prova alla veloce.... dovessi optare per quella soluzione pensavo di creare un cubetto tipo bose e inserire la cassa dentro! Potrebbe andare? Un cubetto chiuso su tutti i lati e l’altoparlante dentro?
Ma verosimilmente sto cercando 2 barre in alluminio o ferro da fissare sotto il sedile dove c’è una vite e farle risalire dietro al sedile piegandole Seguendo l’inclinazione del sedile fino all’altezza delle orecchie e avvitare le casse...

Costruirti un cubetto non sarebbe un problema dal momento in cui non stai cercando la qualità ma solo la possibilità di riprodurre i suoni del gioco. Sinceramente la soluzione con staffa su misura mi piace anche di più.

Costruirti un cubetto non sarebbe un problema dal momento in cui non stai cercando la qualità ma solo la possibilità di riprodurre i suoni del gioco. Sinceramente la soluzione con staffa su misura mi piace anche di più.
Se volessi dare piu corposita alle casse posteriori
con cosa potrei migliorare (rimanendo su dimensioni ridotte)
pensavo a questo modello a cui toglierei la base e lo bloccherei sulla base della postazione in qualche modo
http://www.ebay.it/itm/PAIO-ALTOPARLANTI-SUPPORTO-CASSE-ALTEZZA-REGOLABILE-Z-B-per-Bose-Teufel-ECC/232394139503?_trkparms=aid=111001&algo=REC.SEED&ao=1&asc=48502&meid=9d9361cdf74649b9b0ec3168161a76c2&pid=100675&rk=2&rkt=15&sd=132381306459&_trksid=p2481888.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3A175cf37e-c09f-11e7-8a09-74dbd18061fb%7Cparentrq%3A822d275015f0ab6bc793f47ffffeb738%7Ciid%3A1

Ultima modifica:
Non è necessario cambiare tutti i diffusori, in ogni caso i surround riproducono una porzione minima di audio, non a caso è il componente sui si tende a risparmiare di più, cambiandoli non aspettarti chissà che.
Per quel che conta potresti tranquillamente avvitare delle viti direttamente nel cabinet dei surround Yamaha per fissarli alle staffe che hai indicato, se non sbaglio dovrebbero essere in MDF. Assicurati solo che il foro non perda aria, usa una guarnizione di gomma se necessario.

Non è necessario cambiare tutti i diffusori, in ogni caso i surround riproducono una porzione minima di audio, non a caso è il componente sui si tende a risparmiare di più, cambiandoli non aspettarti chissà che.
Per quel che conta potresti tranquillamente avvitare delle viti direttamente nel cabinet dei surround Yamaha per fissarli alle staffe che hai indicato, se non sbaglio dovrebbero essere in MDF. Assicurati solo che il foro non perda aria, usa una guarnizione di gomma se necessario.
Per foro intendi quello dove si avvita la staffa?
visto che in forza motorsport 7 il sub non viene proprio usato se non nei menu...pensavo per sentire un po di bassi del motore di sostituire la cassa centrale col sub passivo yamaha
edit:
provato il sub yamaha al posto della cassa centrale ed effettivamente si recupera un po di corposita nel suono basso (chissa perche in fm7 il sub si sente solo quando passa l'elicottero sul tracciato, i botti a bordo strada e la musica nel menu...)
ho settato un po le distanze e aumentato un po il volume del centrale e il suono e aumentato ancora un po!
e se optassi per un sub piu potente sempre al posto del centrale??? guadagnerei ancora??? cosa dovrei cercare come modello?
guardavo ad es questo:
http://www.ebay.it/itm/Karma-SUB-30...347397?hash=item541dde1885:g:x3gAAOSw74NZjhRV

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro