PROBLEMA Logitech Z313 ronzio

Pubblicità

stepak998

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
33
Ragazzi ho preso delle Logitech Z313 ma effettuano ronzio(rumore di fondo) quando sono accese, collegate ma non le sto utilizzando. Penso sia un problema di casa mia inquanto le ho cambiate ma fanno uguale. Come potrei risolvere spendendo poco? Che costano più le soluzioni che le casse

Hai provato a collegarle ad una presa di corrente SIL muro diversa di quella dove è collegato il PC?

Oppure potrebbe essere che il disturbo gli arrivi dal loro collegamento con il computer, con cosa sono collegate?

Ho provato a collegare a diverse prese, anche direttamente e anche a diversi pc o cellulari ma niente. Penso serva una presa filtrata o qualcosa del genere..

Ultima modifica:
Il PC è collegato ad una presa di corrente dotata di terra?
Gli altoparlanti emetteno quel ronzio anche se l'ingresso audio non è collegato al PC?

Il PC è collegato ad una presa di corrente dotata di terra?
Gli altoparlanti emetteno quel ronzio anche se l'ingresso audio non è collegato al PC?
Ho provato con prese nuove e vecchie, collegate a terra e non ma non cambia il risultato. Anche perché la presa delle casse ha solo due poli non ha la terra.

Se sono stati presi su Amazon secondo me fai prima a renderli e ricominciare con un prodotto qualitativamente superiore come le Edifier r1000. Tanto spenderci per prese filtrate o cavi migliori non ne vale proprio la pena :ok

Se sono stati presi su Amazon secondo me fai prima a renderli e ricominciare con un prodotto qualitativamente superiore come le Edifier r1000. Tanto spenderci per prese filtrate o cavi migliori non ne vale proprio la pena :ok

Se non collego il Jack al pc fa lo stesso ronzio, se lo collego lo fa di meno, quando parte la musica svanisce e quando smette la musica dopo 5 secondi si sente il ronzio. Se attacco solo le casse senza il sub e quindi l'alimentazione non lo fa.
Il fatto è che ho avuto l'opportunità di prenderle a 20 euro e mi bastavano in quanto non mi serviva tanta potenza, e le ho già sostituite pensando che il problema fossero le casse..

Il problema sono le casse probabilmente, ma non un modello specifico, proprio le casse in se, dato che sono un modello molto molto economico, ecco perché hanno questi "difettucci"

Se vuoi fare un upgrade, ti aiutiamo, ad esempio ti ho messo il nome di un paio di casse che consigliamo a chi ha un budget basso

Solo per curiosità, puoi provare a cortocircuitare l'ingresso delle casse mettendo un pezzo di stagnola intorno ad i contatti del jack audio con l'amplificatore acceso?
Se il ronzio sparisce allora vuol dire che entra dall'ingresso audio e questo vuol dire che chi ha progettato il circuito è un incompetente se invece il ronzio rimane oltre che incompetente anche braccini corti perché hanno usato componenti e progettazione da 2 soldi.

Solo per curiosità, puoi provare a cortocircuitare l'ingresso delle casse mettendo un pezzo di stagnola intorno ad i contatti del jack audio con l'amplificatore acceso?
Se il ronzio sparisce allora vuol dire che entra dall'ingresso audio e questo vuol dire che chi ha progettato il circuito è un incompetente se invece il ronzio rimane oltre che incompetente anche braccini corti perché hanno usato componenti e progettazione da 2 soldi.

Allora il ronzio non è altissimo però da noia. Se metto la stagnola sul Jack verde che va al pc il ronzio smette ma si abbassa anche il volume. C'è quindi ujn modo per risolvere? Sono delle Logitech z313

Cambiando il jack si risolve?

Ultima modifica:
Ti ho chiesto di cortocircuitare i vari contatti del jack per vedere se il ronzio veniva captato dall'ingresso audio delle Logitech , ma è logico che se cortocircuiti il connettore non può funzionare correttamente,e soprattutto non puoi collegare il jack al pc in questo modo perchè rischi di fare solo danni.

Ti ho chiesto di cortocircuitare i vari contatti del jack per vedere se il ronzio veniva captato dall'ingresso audio delle Logitech , ma è logico che se cortocircuiti il connettore non può funzionare correttamente,e soprattutto non puoi collegare il jack al pc in questo modo perchè rischi di fare solo danni.

No ovvio mi sono spiegato male. Comunque l'ho fatto e appunto il ronzio è sparito. Cambiando jack si può risolvere o comunque c'è un modo per risolvere?

Il problema di quel coso è che ha una impedenza in ingresso piuttosto elevata unita ad un guadagno forse eccessivo e questo fa si che l'ingresso del circuito capti i 50 hertz del trasformatore incorporato nel mobile.
Ho trovato in rete un test di quel (coso)e devo dire che ha una risposta in frequenza che fa rabbrividire.
http://noaudiophile.com/Logitech_z313/
Si dovrebbe aprire, vedere lo schema elettrico e se risulta possibile ridurre il guadagno dell'amplificatore, oltre a mettere 2 resistenze(da 10 K ) in parallelo agli ingressi sinistro e destro in modo da abbassare l'impedenza in ingresso e ridurre la possibilita di captare disturbi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro