Logitech Z2300 vs Empire ps2120d

Pubblicità

ryo99

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tt, io circa un mese fa acquistai il sistema logitech z2300, tuttavia sono rimasto deluso dai satelliti x la loro qualità costruttiva e sonora, il subwoofer da 8" invece è eccezionale, bassi molto profondi e di forte impatto.

Ho letto invece delle buone recensioni riguardo alle Empire ps2120d, la cosa che mi piace di più di queste casse è che sono realizzate in legno e non la solita plastica usata dalla logitech..

Ora mi sto chiedendo se vale la pena vendere le logitech da 200w RMS e prendere le empire da 104w RMS, visto che sono un amante dei bassi, se ascolto la musica ad un volume medio, queste empire sanno regalare dei bassi profondi con il suo subwoofer da 6,5" con 60w RMS ??

Ho visto nelle specifiche ke il sub empire arriva a 20hz (non so xò se sia vero), mentre quello della logitech a 35hz, quindi anche se è meno potente dovrebbe comunque avere una resa dei bassi simile o migliore a quella logitech (ovviamente ad un volume più basso). Se così fosse non ci penserei 2 volte a prenderle..

Spero ke possiate essermi d'aiuto, aspetto soprattutto consigli dagli esperti e da chi ha avuto modo di provare le casse

Io le ho le 2120D, ne sono siddisfatto, ma ti dico subito che hanno sicuramente meno bassi delle logitech.
Le frequenze sono false sie delle empire che delle logitech , 20hz e 35hz non li prendono se non a -143762 db.
Sono molto equilibrate ma non hanno bassi molto forti, otterresti meno bassi e medio-alti piu definiti.

Io cmq continuo a preferire i 2.0 avendoli provati entrambi....
X me ti conviene vendere le logitech (il prima possibile) e passare a qualcosa di piu alto livello tipo edifier s530D, hanno un sbu da 8" al contrario delle empire che è solo da 6,5...

grazie x il consiglio

mi piacerebbe purtroppo xò non posso spendere 260€ x delle casse, i miei non me le prenderebbero mai..
cmq le edifier s530 o s730 saranno le mie prossime casse x pc, ho visto anche che le edifier hanno una wattaggio reale rispetto alle logitech, quindi x le mie esigenze le s530 bastano e avanzano come potenza, e penso anche ke il sub edifier sia migliore..

se dici che il sub logitech non arriva ai 35 hz come fa allora a produrre dei bassi così profondi, tipo nei film sono una vera goduria mi fanno tremare il divano, ho fatto anche dei test audio su youtube x i bassi e devo dire che si comporta molto bene (immagino che le edifier siano ancora meglio)..

ho visto un'altra soluzione ke fa al caso mio le klipsch promedia 2.1, stanno sui 120€ xò non le trovo in italia ke peccato..

I 35hz li prende ma li emette con meno volume, perchè piu scendi piu e difficile mantenere lo stesso livello di volume.
Già 40-50hz rientrano nei bassi parecchio profondi....

Cmq quello che posso dirti è che le empire non arrivano a 20hz, non fanno tremare i muri ma è logico con un sub da 6,5".
Le edifier sono davvero belle ma come giustamente dici costano parecchio.
Le klipsh non le ho sentite, la marca cmq è rinomata nell'audio...

beh allora penso proprio che mi terrò le mie z2300 e in futurò punterò su qualcosa di migliore.. anche xkè non credo proprio che le empire siano adatte a chi ascolta musica house o minimal..
cmq avevo deciso di prendermi una x-fi titanium con il mio prossimo pc, pensi che sia sprecata x le logitech? io ascolto x il 90% mp3 con bitrate di 320kb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro