Rossifumi
Utente Attivo
- Messaggi
- 479
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 40
Solleticato dalla recensione letta su Tom'Hardware, ne ho comprato uno proprio ieri.
Premetto che fino ad ora usavo un ottimo Dual Optical sempre della Logitech, mi sono lasciato tentare non tanto dalla precisione quanto dalla comodità del cordless, dato che uso una scrivania per pc ridotta all'osso, ho il problema del cavo "appeso" che spesso e volentieri mi impedisce i movimenti, e lavorando su grafica e illustrazioni è un grosso problema.
Con somma sorpresa ho subito notato una differenza notevole nel puntamento. Il mouse in questione è molto veloce nella risposta, dato che può inviare alla porta Usb il massimo dei dati consentiti, quindi non ha colli di bottiglia dovuti alla tecnologia senza fili.
La precisione c'è e si vede, utilizzando i diversi tipi di settaggi di accelerazione e velocità si può ottenere la combinazione più comoda per l'utilizzo che se ne deve fare. Sul desktop a 1920x1200 anche col massimo di velocità si punta con la massima precisione, con un movimento davvero minimo del mouse.
Non mi posso esprimere per la durata delle batterie, riporto solo quanto detto nella recensione, cioè che con mezza carica il mouse ha funzionato per tre settimane senza mai ricaricarlo. L'uso di R.F. al posto degli infrarossi permette di poterlo usare in un raggio di un metro e mezzo/due senza dover allineare la periferica con la basetta, occhio a non piazzare la basetta come ho fatto io, direttamente sul case all'altezza dell'alimentatore, non funzionerà mai, per garantire la trasmissione la basetta dev'essere lontana almeno 20 cm da sorgenti elettriche.
Strapieno di tasti, praticamente ne ha 10, ognuno configurabile con il pannello di controllo logitech, comodissimi quelli per lo scrolling sopratutto in applicazioni tipo photoshop. Mi è mancato un po' solo la possibilità di poter assegnare più opzioni al tasto sul pollice, che col vecchio dual optical usavo per lanciare "risorse del computer".
Pregi:
- Precisione senza precedenti, e se l'ho notata rispetto ad un dual optical penso che sia molto elevata
- Comodità ed ergonomia
- Peso contenuto rispetto alle dimensioni
Difetti:
- Impossibile da usare per i mancini
- Costoso (70/80 euro)