Logitech MX 1000

Pubblicità

Rossifumi

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
4778.jpg

Solleticato dalla recensione letta su Tom'Hardware, ne ho comprato uno proprio ieri.
Premetto che fino ad ora usavo un ottimo Dual Optical sempre della Logitech, mi sono lasciato tentare non tanto dalla precisione quanto dalla comodità del cordless, dato che uso una scrivania per pc ridotta all'osso, ho il problema del cavo "appeso" che spesso e volentieri mi impedisce i movimenti, e lavorando su grafica e illustrazioni è un grosso problema.

Con somma sorpresa ho subito notato una differenza notevole nel puntamento. Il mouse in questione è molto veloce nella risposta, dato che può inviare alla porta Usb il massimo dei dati consentiti, quindi non ha colli di bottiglia dovuti alla tecnologia senza fili.
La precisione c'è e si vede, utilizzando i diversi tipi di settaggi di accelerazione e velocità si può ottenere la combinazione più comoda per l'utilizzo che se ne deve fare. Sul desktop a 1920x1200 anche col massimo di velocità si punta con la massima precisione, con un movimento davvero minimo del mouse.

Non mi posso esprimere per la durata delle batterie, riporto solo quanto detto nella recensione, cioè che con mezza carica il mouse ha funzionato per tre settimane senza mai ricaricarlo. L'uso di R.F. al posto degli infrarossi permette di poterlo usare in un raggio di un metro e mezzo/due senza dover allineare la periferica con la basetta, occhio a non piazzare la basetta come ho fatto io, direttamente sul case all'altezza dell'alimentatore, non funzionerà mai, per garantire la trasmissione la basetta dev'essere lontana almeno 20 cm da sorgenti elettriche.

Strapieno di tasti, praticamente ne ha 10, ognuno configurabile con il pannello di controllo logitech, comodissimi quelli per lo scrolling sopratutto in applicazioni tipo photoshop. Mi è mancato un po' solo la possibilità di poter assegnare più opzioni al tasto sul pollice, che col vecchio dual optical usavo per lanciare "risorse del computer".

Pregi:
- Precisione senza precedenti, e se l'ho notata rispetto ad un dual optical penso che sia molto elevata
- Comodità ed ergonomia
- Peso contenuto rispetto alle dimensioni

Difetti:
- Impossibile da usare per i mancini
- Costoso (70/80 euro)

a me la carica nn dura manco 2 settimane..... -.-
quanto lo usate voi il pc 1 ora ogni 2 giorni?
la batteria secondo me e' scandalosa....visto anche i tempi di ricarica che sono molto lunghi.
per i videogiocatori lo sconsiglio visto anche la pesantezza...
passero' ad un G5 o un Razer.

Io invece con il mitico 1000 mi trovo ottimamente e anche la carica è soddisfacente (mi dura circa un mesetto) :love:

@ mad)(cat
Per ricaricare c'è la notte... o usi il pc anche mentre dormi??? :biglaugh: :p

no semplicemente gioco molto con il pc e la carica nn dura niente.....
mi sa' che e' meglio se mi prendo un bel razor copperhead invece che il g5...
nn capisco perche' gli hanno diminuito i tasti -_-

mad cat hai per caso un monitor crt? io ho constatato, ma credo sia una coincidenza, che le batterie della tastiera e mouse cordless da quando ho l'lcd durano 6 mesi in più. è possibile? una volta col crt cambiavo pile ogni mese per il mouse e un pò di più per la tastiera, ora col pc nuovo alla tastiera non cambio le pile da novembre 2004, non mi spiego questa cosa. dite che le radiazioni centrano qualcosa?

ho un monitor lcd da prima dell'mx1000... penso nn c'entri. :D

cmq ho ordinato un g5, i razer ho letto troppe recensioni negative.
tutto il contrario del g5.. :nod:

il mio mx1000 va alla grande e la carica della batteria mi dura 2/3 sett pur usando il pc quasi ogni giorno 2/3 ore al giorno!!!!!!!!!!!!!!

mi sa proprio di si beto e pensa che e' ancora meglio del mx1000!!!! sta logitech per queste cose e' la migliore non c'e' nulla da dire!

allora è molto + leggero dell'mx 1000, + snello.
i pesi sembrano in + ma sono utili.
mi manca un po' il secondo pulsante sul pollice a sinistra..
i materiali di costruzione sono stupefacenti, e cambiare i DPI senza installare i driver è utilissimo.

ha i piedini in un materiale che solo a dirlo ti si rivolta la lingua :asd:
nn ricordo ovviamente il nome..ma nn e' teflon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro