Logitech H760 - Cuffie wireless microfonate. (breve recensione personale)

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit
premessa: posto quà perchè nella sezione periferiche non c'è una sottosezione cuffie per pc.

Cuffie Logitech H760 wireless.

Ne ho comprato un paio a dicembre presso un piccolo negozio online (vietato scrivere quale) al prezzo più basso sulla rete in Italia. Notevole risparmio rispetto al sito ufficiale, arrivano dopo ben 2 settimane. Il venditore rilascia ricevuta fiscale in pdf.

Pregi:
Ottime cuffie sotto al punto della resa audio. Buona risposta dei bassi e sufficente degli acuti. Volume massimo non particolarmente elevato, ma più che sufficente. Durata della batteria eccellente. Il fabbricante promette fino a un massimo di 6 ore di autonomia, le ho usate sia per l'ascolto di musica, films e videogames che per le chiamate su skype con il volume impostato al massimo. Le cuffie hanno sempre mantenuto un autonomia che va dalle 5 alle 5 ore e mezzo.

Difetti:
Archetto di una fragilità disarmante, si smonta da solo e dopo poco si è aperta una piccola crepa. Ho dovuto rinforzare con nastro adesivo e una piccola goccia di colla. Il registro dell'archetto è decisamente troppo corto e questo comporta una torsione eccessiva per quest'ultimo nell'atto di indossarle. Anche da quà la rottura.
Nel mio caso (purtroppo) si è presentato anche un problema nel microfono che distorce la voce in modo incredibile a intervalli irregolari.
Decido dopo quasi 2 mesi di contattare la logitech per far valere la garanzia.

Comportamento dell'azienda:
Mando un e-mail compilando un form che include anche voci che mi è impossibile trovare sulla cuffia quali, ad esempio, il numero seriale. Improvviso un pò con alcuni dati trovati sulla cuffia, scritti con caratteri grandi un centesimo di micron (gh...), indico il nome del modello e il guasto. Subito dopo l'invio una mail giunge alla mia casella di posta. Logitech mi avvisa di aver preso in carico la richiesta e che otterrò una risposta entro 48h. Passano le 48h ma di risposte nemmeno l'ombra. Un pò deluso e rassegnato decido di non ri contattarli. La risposta arriva il giorno seguente, dunque le ore di attesa sono 72. Un loro incaricato si dice rammaricato e mi consiglia in primis l'installazione del software dedicato al loro prodotto, disponibile nel sito. Scarico, installo e provo: il problema rimane.
Ricontatto Logitech per informarli in merito e il giorno successivo lo stesso operatore, dispiaciuto per il persistere del problema mi chiede una copia dello scontrino in allegato e la conferma del mio domicilio onde spedire un paio di cuffie uguali in sostituzione come da garanzia. Invio il tutto e poco dopo un altra loro mail mi avvisa che un nuovo paio di H760 mi verrà recapitato entro 10 gg. Lieto di ciò li ringrazio.
Poche ore dopo mi arriva una mail da parte del corriere UPS che mi informa l'avvenuta spedizione delle nuove cuffie con tanto di tracking code per tracciare da subito la posizione del pacco. Altro che dieci giorni.. velocissimi!!!! Complimenti alla Logitech.
Oggi, a distanza di 5 gg le nuove cuffie sono arrivate. Confezione nuovissima e, almeno in apparenza mai esposta visto che la linguetta posteriore era interamente incastrata nel suo scivolo.
Sottoposte a un primo test sembrano non avere gli stessi problemi del paio precedente.

Somme:

L'azienda è seria e il servizio di assistenza pur rispondendo oltre i tempi indicati ha agito in modo direi eccellente. Comprerò ancora prodotti con quel marchio.
Le cuffie restano come sopra scritto, con gli stessi pregi e gli stessi difetti ad eccezione del microfono, che stavolta sembra funzionare bene. L'archetto è piuttosto fragile, ma con un piccolo rinforzo (fasciatura) credo di poter risolvere egregiamente il problema.

Altre informazioni sono presenti sull'articolo che Tom's ha dedicato proprio a questo modello nel 2010: http://www.tomshw.it/cont/news/logitech-h760-cuffie-wireless-con-riduzione-rumore/27537/1.html
inutile dire che ora costano un pò meno.

Saluti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!