PROBLEMA Logitech g910 digita lettere e numeri due volte

Pubblicità

Insideee

Nuovo Utente
Reazioni
30
Punteggio
37
Buonasera, come da titolo da circa un mese ho un problema fastioso con questa tastiera. Quando scrivo numeri e lettere questi vengono digitati due volte. Accade a caso, non sempre le lettere vengono digitate piu' volte.
Le lettere in cui si presenta piu' frequentemente questo problema sono: i - g - l - e - o - a - backspace
II numeri sono: 1 - 2 - 4

Ho provato a pulire completamente la tastiera togliendo tutti i tasti ma non e' cambiato nulla. Ho provato a disinstallare e reinstallare diverse versioni del software gaming di logitech ma nulla. E' snervante soprattutto quando devo mettere le password. :S

La tastiera l'ho acquistata a natale 2014 se non ricordo male, sperando fosse un acquisto "definitivo".

Qualche consiglio o soluzione oltre che buttarla di sotto dalla finestra?

Ciao, ho solo fatto una veloce ricerca, mi sembra sia accaduto anche a diverse persone, il tuo non è sicuramente un caso isolato. (il fenomeno si chiama chattering)
Puoi fare un tentativo e vedere se è il firmware: vai in "C:\Program Files\Logitech Gaming Software\FWUpdate\G910" e avvii l'eseguibile come amministratore.
Se non si risolve, potresti provare dalle impostazioni microsoft della tastiera aumentando il ritardo del tempo necessario per la ripetizione del carattere quando tieni premuto il tasto

Ciao, ho solo fatto una veloce ricerca, mi sembra sia accaduto anche a diverse persone, il tuo non è sicuramente un caso isolato. (il fenomeno si chiama chattering)
Puoi fare un tentativo e vedere se è il firmware: vai in "C:\Program Files\Logitech Gaming Software\FWUpdate\G910" e avvii l'eseguibile come amministratore.
Se non si risolve, potresti provare dalle impostazioni microsoft della tastiera aumentando il ritardo del tempo necessario per la ripetizione del carattere quando tieni premuto il tasto
Intanto grazie per aver risposto, ho provato tutto quello che mi hai scritto ma nulla.

Aggiungo che prima ho provato con la mia vecchia tastiera trust da 10 euri presa nel 2009 e non ho nessun problema. :mad:

Ciao, personalmente ho risolto spruzzando alcool isopropilico al alta concentrazione (altamente volatile) direttamente sopra il meccanismo del tasto (ovviamente dopo aver scollegato la tastiera , aver rimosso il tasto stesso e atteso il tempo necessario affinché evaporasse completamente). I tasti che mi procuravano problemi hanno ripreso a funzionare correttamente.

Ciao, personalmente ho risolto spruzzando alcool isopropilico al alta concentrazione (altamente volatile) direttamente sopra il meccanismo del tasto (ovviamente dopo aver scollegato la tastiera , aver rimosso il tasto stesso e atteso il tempo necessario affinché evaporasse completamente). I tasti che mi procuravano problemi hanno ripreso a funzionare correttamente.
TI ringrazio in quanto avevo anche io pensato di risolvere con una ripulita con alcool isopropilico, ma ho risolto solamente usandolo come hai suggerito tu, spuzzandolo sui tasti difettosi: effetto risolutivo immediato!!! Grazie davvero!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro